Conosci il Blog…
Dreamage


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “Dreamage” (https://www.dreamageblog.it/).

Si tratta di un blog letterario molto carino gestito da simpatiche ragazze... quindi diamo a loro un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio loro e il loro blog.

– Raccontateci di voi
Dreamage è un blog che nasconde dietro il nome una squadra di ragazze tutte estremamente diverse: Clara è il punto centrale del blog, viene chiamata Boss per via del suo ruolo per l’appunto centrale che coordina e controlla nel dietro le quinte il blog, è anche quella su cui tutte fanno affidamento per la revisione di tutti i contenuti. Insieme alla boss troviamo Alessia e Sara, arrivate dopo nel blog ma si sono subito dedicate ad esso: la prima è la romantica della squad, un’amante dei romance che ricerca sempre quel libro che riesca a commuoverla, mentre la seconda è la più grande del gruppo e lo dimostra nel suo ricercare romanzi complessi in cui il cervello deve per forza lavorare come thriller, gialli e perché no fantasy.

2 – Quando e perché avete aperto il vostro blog?
Dreamage Blog è nato ormai tre/quattro anni fa dal desiderio della boss Clara di creare uno spazio a tutti dedicato, in cui ognuno possa esprimersi senza avere alcuna paura e nel tempo si sono aggiunte prima Sara e poi Alessia. Clara ha sempre pensato che ognuno debba essere libero di mettere per iscritto i propri pensieri, anche senza essere davvero un blogger, infatti Dreamage è aperto a tutti quelli che hanno qualcosa da dire e se anche tu vorresti pubblicare un articolo, fai un salto da noi per un guest post!

3 – Di cosa parlate in prevalenza nel vostro blog?
Sul nostro blog troverai soprattutto articoli inerenti ai libri, come segnalazioni, blog tour, cover reveal e tantissime recensioni, ma non è finita. Su Dreamage Blog trovate tantissime rubriche da seguire:
– #Popcorntime è la rubrica che si occupa di tutti i prodotti cinematografici partendo dai film fino alle serie tv ed è quasi totalmente curata da Alessia; 
– Spilliamo cultura è la rubrica curata da Sara in cui vengono scelti dei temi importanti e sulla base di quelli vengono proposti film, libri e serie tv per approfondire la tematica; 
– Rainbowstories è la rubrica nata dal cuore di Clara con lo scopo di insegnare delle storie a colori che fanno la differenza. 
Sul blog sarà possibile trovare anche altri contenuti e rubriche che prossimamente prenderanno vita sul nostro sito!

4 – Con quale frequenza vi occupate del vostro blog?
Su Dreamage è impossibile definire la frequenza con cui ci occupiamo del blog, abbiamo sempre moltissime richieste e ognuna si dedica a gestire i social con la giusta divisione.

5 – Preparate in precedenza i vostri post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivete di getto quando capita?
Clara cerca sempre di mettere in piedi un nuovo modo per organizzarsi e creare un buon calendario editoriale, ma è sempre difficile trovare un punto d’incontro in un gruppo di tre persone diverse. Tutte e tre provano a seguire una scaletta di pubblicazione, ma Clara a differenza di tutte ama scrivere di getto senza pensieri.

6 – C’è qualcosa che avete imparato grazie al vostro blog?
Ogni blogger su Dreamage ha imparato qualcosa. Clara ha imparato a tener traccia di ogni suo impegno, a gestire con ingegno il sito da lei creato e ideato, oltre che a coordinare le altre blogger quando occorre. Alessia ha appreso come organizzarsi meglio ed è migliorata nello scrivere i suoi articoli, quest’ultima cosa la accomuna a Sara che oltre a migliorare la sua scrittura ha capito come esprimere le proprie idee ed emozioni.

7 – Cosa consigliate a chi vorrebbe aprire un blog?
A chi vuole aprire un blog consigliamo di informarsi e di studiare al meglio le varie piattaforme come wordpress.com o mix o anche blogger e valutare se costruirsi da soli per mezzo di html e tutto un sito proprio. Gestire un blog è difficile, bisogna valutare con coscienza l’idea e se non ti senti del tutto pronto puoi chiedere a dei blog che segui con assiduità di darti uno spazio. Ci teniamo a precisare che essere blogger non vuol dire stare su instagram e basta, blogger è chi ha un sito che si completa nell’utilizzo dei social e altri mezzi.

8 – Avete mai pensato di chiudere il vostro blog? Se sì, perché?
Tutte e tre non abbiamo mai pensato di chiudere il blog perché è un mezzo per mettersi alla prova e migliorarsi, nonché un modo che ha favorito la nascita di nuove amicizie nel panorama letterario e forse per Clara è più che impensabile perché vede il blog come la sua creatura haha.

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigliate? Se sì, perché?
Essere blogger alle volte vuol dire guardare alla propria nicchia e spesso ci ritroviamo sugli altri blogger a curiosare, Sara è innamorata di Mangialibri per via della sua estetica e delle sue recensioni, mentre Clara e Alessia non hanno un blog preciso, ma collaborando spesso con altri blog è inevitabile non andare anche sui loro blog e apprendere nuovi stili di scrittura o perché no prendere spunti di lettura.

10 – Dove possiamo contattarvi (e- mail, pagine social, ecc.)?
Dreamage Blog è presente su: 
-Facebook -> @dreamageblog 
-Instagram -> dreamage.blog 
-Twitter -> @DreamageBlog 
-Pinterest -> @dreamageblog 

La nostra email è: suitcaseofdreams.blog@gmail.com 

Potrai contattarci anche nel privato sui nostri profili social e tramite le nostre mail: 
– Clara 
Instagram -> clara_cavaleri 
Facebook -> Clara Cavaleri 
Twitter -> @claracavaleri 
– Alessia 
Instagram -> alessiapareto_00 
Facebook -> Alessia Pareto 
Twitter -> @AleparePhoto 
– Sara 
Instagram -> sara.atayandbooks 

Trovi il blog al link: dreamageblog.it 

Abbiamo anche una pagina sul sito Ko-fi per chi ci vuole sostenere nelle spese del blog regalandoci un simbolico caffè: https://ko-fi.com/dreamageblog 

Grazie Clara, grazie Alessia e grazie Sara per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, è molto bello con tanti contenuti interessanti.


Buona lettura!