E’ DI NUOVO NATALE
di
SOPHIE ROCHER

Genere: racconto romantico

Edizione: StreetLib Selfpublishing (2018)

Buongiorno lettori,
lo so, Natale è passato da mesi ormai, ma purtroppo sono riuscita a leggere questo racconto solamente ora, quindi eccovi la recensione 🙂
Sophie Rocher è riuscita nuovamente a farmi apprezzare un racconto romantico, come era già successo con la sua raccolta di racconti La Storia e l’Amore.
Questa volta nessun protagonista storico, conosciamo Alice, una giovanissima donna che vive in una tranquilla cittadina e lavora come cameriera.
E’ dolce, solare, buona e orfana di genitori, infatti è cresciuta in una sorta di casa famiglia gestita da Elise, che considera come una mamma.
Alice è molto legata a Elise e per questo motivo, e per mettere a posto la casa famiglia così anche i bambini orfani come lei potranno avere una casa, decide di partecipare all’annuale concorso di Natale, organizzato da una ricca famiglia nella città, che mette in palio una bella somma di denaro a chi addobba la casa migliore.
Alice si mette all’opera e sarà aiutata da tutti coloro che le vogliono bene, e soprattutto nella sua vita entrerà una nuova persona…
Siete curiosi di scoprire cosa accade?
Se amate i racconti romantici non lasciatevelo scappare!
La trama è molto carina e infinitamente dolce, piena d’amore e romanticismo, ma anche qualche colpo di scena che mi hanno lasciata a bocca aperta… ma confesso anche qualche perplessità. Qui di seguito, evidenziato in giallo vi dico alcune mie perplessità, svelandovi così parti della trama, se non volete scoprirle saltate la parte in giallo: allora è comprensibile visto che è un racconto, quindi di poche pagine, che la storia non possa essere approfondita, ma le scene in cui Alice adotta un bambino mi è sembrata troppo veloce, insomma non è una decisione che si prende così su due piedi. Stesso discorso riguarda quando sempre la protagonista scopre di essere incinta, beh lei e il suo fidanzato non mi sono apparsi avere una reazione come sarebbe accaduta in realtà.
Lo stile di Sophie rimane molto delicato ed emozionante, la storia è davvero ben scritta e in grado di suscitare curiosità nel lettore. Si scopre l’importanza dei sentimenti e dei valori veri della vita.
I personaggi essendo un racconto sono poco definiti, ma abbastanza per immaginarseli a grandi linee.
Una storia carina per passare un pomeriggio in tutta calma, tra la neve e l’amore.
Brava Sophie!

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI