La parola all’autore:
“Ultimo sangue”

di Diego Di Dio
Personaggio: Buba

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “La parola all’autore” (se ancora non la conoscete è una rubrica di approfondimento su autrici e autori e i loro libri, e gli approfondimenti sono scritti direttamente dalle autrici e dagli autori interessati).

Oggi riaccolgo con piacere Diego Di Dio che ci parla di un altro personaggio del suo ultimo romanzo “Ultimo sangue“: Buba (in fondo al post tutti i link riguardanti l’autore).

Buba è il mio personaggio più autobiografico.

Credo che ognuno di noi, come lui, sia la sommatoria di cose diverse, antitetiche. Credo che ognuno di noi, come lui, sia una commistione di tenebra e luce. E Buba rappresenta una parte di me, portata all’assoluta esasperazione.

Buba è questo, in effetti: tenebra e luce che si mescolano dentro un corpo mastodontico, allenatissimo, poderoso.

Buba è uno stratega dell’omicidio, un sicario abile e infallibile, un assassino freddo e spietato. Ma è anche un amante della letteratura – legge solo classici, ha una libreria sconfinata –, un appassionato di musica classica e… un amante. Buba sa amare, sa proteggere, sa confortare. È un uomo che proviene da un passato misterioso, un guerriero devastante e inarrestabile, che ha trovato in Alisa il suo completamento.

Il suo modo di amarla, però, si scontra con la sua disciplina inflessibile, con il suo codice di condotta professionale. Per questo non riesce mai a stare in pace, a rilassarsi, a lasciarsi andare; Buba ha paura di perdere l’unica cosa buona che la vita gli ha regalato: Alisa. L’unica donna che può capire la sua Notte Oscura perché anche lei, come lui, ne ha avuta una. Anche lei proviene dall’inferno.

Buba e Alisa sono due persone spezzate, divise, in conflitto con se stessi e con il mondo.

E forse nell’amore sghembo e traballante che li lega, riusciranno a trovare la pace.

Forse.

 

Grazie tante Diego per averci raccontato altre interessanti informazioni sul tuo nuovo romanzo, questa volta su Buba, un personaggio davvero luce e ombra… e spero proprio che tra lui e Alisa ci possa essere un futuro.

E voi cosa ne dite?

Buona lettura!

Link utili su Diego Di Dio:

Dove trovare Diego Di Dio:
– Email: diego@saperscrivere.com;
Facebook
Instagram