Release party:
RIFLESSI DI UN’ANIMA INCARNATA:
1. TERRA
di
VALENTINA BELLETTINI

Genere: raccolta di riflessioni e pensieri

Edizione: self publishing (2022)

Buongiorno lettori,
sono felice di recensire oggi questa stupenda raccolta di riflessioni e pensieri della bravissima autrice Valentina Bellettini, già conosciuta per i romanzi e racconti fantasy della saga Eleinda: vi lascio i link alle recensioni: Eleinda – Prequel – La vita prima della leggenda (racconto), Eleinda – Una leggenda dal futuro (romanzo); segnalazione Eleinda – La formula dell’Immortalità di cui spero di scrivere la recensione presto. Non perdeteli, sono storie stupende!
Ma veniamo alla raccolta di oggi!
Come detto è una raccolta di riflessioni e pensieri dell’autrice, come una sorta di diario segreto, un percorso che sta percorrendo dopo la scomparsa della sua adorata cagnolina Leeloo. Un percorso affrontato prima di tutto dalla sua anima e dal suo pensiero che sta mutando piano piano rispetto al mondo che la circonda, come se si fosse risvegliata solo ora da un sogno (o incubo, dipende i punti di vista) e si accorgesse della realtà per la prima volta. Molte cose normali le sta affrontando ora in modo diverso e totalmente nuovo, ma forse anche in maniera migliore.
In questi brevi brani, che definirei anche pura poesia tanto sono magici, si racchiudono molti insegnamenti preziosi. Suggerimenti per osservare anche tutti noi il mondo e la realtà con occhi nuovi e diversi, molte sfumature della quotidianità ci sfuggono talmente siamo impegnati e la vita ci sfugge via veloce, occorre invece spesso fermarci e guardarci attorno, osservando, ascoltando e guardando tutto ciò che ci circonda, rivoluzionando il nostro pensiero, entrando in contatto con la nostra anima e la natura, come se si tornasse bambini e si guardasse tutto per la prima volta.
Un libro da leggere e rileggere perché lo stesso brano può nascondere diversi pensieri che non si cogliono a una prima e sola lettura, bisogna analizzarli con il cuore e lasciarsi trasportare dalla magia che crea, come se aprissero le porte di un altro mondo. E a ogni lettura fanno sempre emozionare moltissimo, suscitando mille e più immagini!
Concludo dicendovi che il libro contiene delle foto scattate dall’autrice e bellissime illustrazioni realizzate da Dario De Vito.

Complimenti a Valentina per questo libro favoloso e grazie per avermi dato l’opportunità di leggerlo ed entrare nel tuo nuovo mondo.

Vi lascio stralci di altre recensioni:


Buona lettura!

VOTAZIONE