Segnalazione:
500 chicche di riso
di
Alessandro Pagani

Buongiorno lettori,
torno a parlarvi di un nuovo libro particolare, si tratta di “500 chicche di riso” di Alessandro Pagani, edito 96, Rue De La Fontaine.
Si tratta di una raccolta di cinquecento frasi umoristiche – ironiche – grottesche e provocatorie con la prefazione di Cristiano Militello e le illustrazioni di Massimiliano Zatini (bassista degli Stolen Apple).

Di Alessandro Pagani avevo già recensito “Io mi libro” ed è sempre una raccolta di frasi e dialoghi – umoristico – intrattenimento.

Biografia:
Alessandro Pagani, nato a Firenze nel 1964, è scrittore e musicista. Durante gli anni ’80 ha fatto parte del movimento artistico underground fiorentino Pat Pat Recorder, esperienza che lo ha portato sin dal 1988 ad iniziare un percorso come musicista con svariati gruppi tra i quali Stropharia Merdaria, Parce Qu’Il Est Triste, Hypersonics, (con cui ha partecipato ad Arezzo Wave nel 1990), Subterraneans, Malastrana e successivamente con i Valvola, assieme ai quali ha fondato nel 1997 l’etichetta discografica Shado Records, attiva fino al 2007. Attualmente è batterista del gruppo rock Stolen Apple, che ha fatto uscire l’album di debutto “Trenches” a Settembre 2016. Nel 2019 ha vinto il terzo premio al concorso della Asl Toscana “Libera la mente e scrivi” ed è ideatore della pagina “Meme o non m’eme” su Facebook. Una sua frase umoristica appare sull’agenda 2019 di Comix .

PUBBLICAZIONI
Le Domande Improponibili (2015) – libretto autoprodotto
Perchè non cento? (2016) – Alter Ego/Augh
Io mi libro (2018) – 96, Rue De La Fontaine
– 500 chicche di riso (2019) – 96, Rue De La Fontaine

 

Genere: raccolta di frasi umoristico – ironico – intrattenimento
Editore: 96, Rue De La Fontaine
Data di pubblicazione: 2019
Numero pagine: 116

Sinossi:
Cinquecento chicche che esplorano, grazie a giochi di parole, fatti, personaggi e situazioni per raccontare circostanze paradossali, inspiegabili coincidenze, incongruenze non previste e gli aspetti più comici, surreali e grotteschi del nostro mondo.

 

Sono proprio curiosa di leggerlo, e voi?

Buona lettura!