Segnalazione:
All’ombra di Sherlock Holmes:
le avventure di Mary Morstan Watson
di
Stefano Guerra, Enrico Solito,
Mauro Castellini e Gian Luca Guerra

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo la raccolta di racconti: “All’ombra di Sherlock Holmes: le avventure di Mary Morstan Watson” di Stefano Guerra, Enrico Solito, Mauro Castellini e Gian Luca Guerra.

Una serie di racconti con al centro Mary Morstan, mettendola in luce da una prospettiva che il lettore del canone sherlockiano saprà certamente apprezzare.

Biografie:

Mauro Castellini nasce a Mantova ma vive a Los Angeles (dove fa il produttore) dopo essere passato per Milano, città in cui si è laureato all’Università IULM, e per Roma. È entrato nel mondo holmesiano grazie agli amici Enrico Solito e Stefano Guerra e partecipa insieme a loro alla realizzazione di questo suo primo libro.

Gian Luca Guerra nasce a Roma da una famiglia legata al cinema e alla cultura, mondi nei quali ha lavorato tutta la vita con passione. Ispirato da una storia che ha reputato interessante, si è lasciato coinvolgere da Stefano Guerra, Enrico Solito e Mauro Castellini nella scrittura de Le Avventure di Mary Morstan Watson.

Stefano Guerra, neuropsichiatra infantile, psicoanalista, docente, dirigente scolastico in pensione. Autore di testi teatrali e sceneggiature cinematografiche, fondatore di Uno Studio in Holmes, di cui è stato presidente, membro dei Baker Street Irregulars, è autore di diversi articoli pubblicati in Italia e all’estero e dell’Enciclopedia sherlockiana (con Enrico Solito).

Enrico Solito, pediatra, neuropsichiatra infantile, ha lavorato molto con Emergency. Past President di Uno Studio in Holmes, membro dei Baker Street Irregulars (primo italiano) e di altre associazioni sherlockiane. Autore, con Stefano Guerra, dell’unica Enciclopedia italiana su Holmes, di racconti e romanzi apocrifi holmesiani e di romanzi di diversa ambientazione.

Genere: raccolta di racconti
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2023
Numero pagine: 168

Sinossi:
Nuovi documenti appena scoperti rivelano il ruolo che la moglie del dottor Watson ha avuto nelle avventure holmesiane. Tutti abbiamo letto i libri del dottor John Watson in cui narra le sue avventure con Sherlock Holmes. Ma dietro ogni grande uomo c’è una grande donna… e Mary Morstan è ben presente nel cuore di tutti gli sherlockiani. Oggi nuovi documenti appena scoperti rivelano il ruolo che ella ebbe nelle avventure che già conosciamo, spiegano le sue frequenti assenze da casa, e narrano le sue personali  appassionanti avventure in una serie di struggenti racconti pieni di passione, di mistero, di dolore, tensione, amore  e speranza nella Londra vittoriana.

 

Tutti abbiamo letto i libri del dottor John Watson, in cui narra le sue avventure con Sherlock Holmes. Ma dietro ogni grande uomo c’è una grande donna… e Mary Morstan è ben presente nel cuore di tutti gli sherlockiani. Oggi, nuovi documenti appena scoperti rivelano il ruolo che ella ebbe nelle avventure che già conosciamo, spiegano le sue frequenti assenze da casa, e narrano le sue personali, appassionanti avventure, in una serie di struggenti racconti pieni di passione, mistero, dolore, tensione, amore e speranza nella Londra vittoriana.

Il lavoro proposto dagli autori offre una serie di narrazioni con al centro Mary Morstan, mettendola in luce da una prospettiva che il lettore del canone sherlockiano saprà certamente apprezzare.  

Le 168 pagine includono le seguenti storie: dopo il prologo, con La scoperta di una vocazione, abbiamo L’avventura del tossicomane redento, Due gocce nel mare, L’avventura del sindacalista innamorato, L’avventura del fidanzato misterioso, La lampada rossa e, infine, Il problema finale.

All’ombra di Sherlock Holmes: le avventure di Mary Morstan Watson è disponibile in tutti gli store, da Amazon a LaFeltrinelli, etc. incluso naturalmente il nostro Delos Store, sia in versione ebook che in formato cartaceo. Lo si trova anche presso le librerie che lo richiedono attraverso il canale di distribuzione LibroCO.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!