Segnalazione:
La Fine del Lungo Sonno
di
Daniele Pasquini

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “La Fine del Lungo Sonno” di Daniele Pasquini.

Biografia:
Sono Daniele Pasquini, nato a Viterbo nel 1987, e la mia storia con la letteratura abbraccia ormai trentasei anni di vita. La mia avventura come autore ha avuto inizio relativamente tardi, ma la passione per le parole e le storie mi ha sempre accompagnato sin da giovane, quando passavo giornate intere immerso nei libri leggendo storie fantastiche che mi hanno fatto viaggiare in mondi lontani e meravigliosi. È stato solo durante la pandemia che qualcosa in me è scattato, quando ho deciso di voler provare anche io a trasmettere quelle emozioni così intense che provavo leggendo, trasformando la mia scrittura da un semplice sfogo a qualcosa di più profondo.
Durante uno dei periodi di lockdown, ho messo mano alla prima bozza del mio romanzo “La fine del lungo sonno”, quello che vado a presentare qui oggi. Questa opera è nata grazie alle mie esperienze durante sessioni di gioco di ruolo svolte in remoto, un contesto che ha innescato la mia creatività in modo straordinario. Scrivo per raccontare storie significative, trasmettere messaggi profondi e toccare le emozioni e le riflessioni dei lettori.
Il mio stile letterario spazia su molteplici generi, con una predilezione per l’horror e il thriller. Tuttavia, mi piace mettermi alla prova e ho scritto anche racconti romantici, gialli, distopici, gotici e fantasy. Non importa il genere, l’importante è scrivere e dare vita alle mie visioni, stimolando la mia immaginazione senza confini.
Sul web e su Instagram, sono conosciuto come “Il Bardo”, un omaggio al grande William Shakespeare. Ho preso ispirazione dal celebre drammaturgo inglese per portare avanti l’antica arte dell’ascolto di storie tramite la scrittura nel contesto moderno. Con questo pseudonimo, ho creato un’antologia di racconti intitolata “I racconti del Bardo”, pubblicata in self-publishing su Amazon nel 2022.
“La fine del lungo sonno” rappresenta il mio debutto ufficiale nel mondo dell’editoria, una scelta audace che mi ha portato fuori dalla mia zona di comfort. Con questo romanzo, ho voluto dimostrare di avere non solo una profonda passione per la scrittura, ma anche un talento naturale nel coinvolgere i lettori, trasportandoli in mondi affascinanti e spesso inquietanti.

La mia avventura come autore è appena iniziata, e sono determinato a sorprendere il mio pubblico con storie sempre più coinvolgenti e appassionanti.

Il mio account Instagram è @danielepasquiniscrittore
Profilo “professionale” è @inkspire_writing

Genere: romanzo horror
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2023
Numero pagine: 168

Sinossi:
Preparati a immergerti nell’incantesimo di un’enigmatica epoca passata, dove il mistero avvolge l’atmosfera di Burrillville, Rhode Island, nel 1962. Nel cuore di questa storia coinvolgente, l’oscurità e il paranormale si mescolano abilmente con l’azione e l’intrigo, portandoti nel misterioso Yellow King Hotel.
Joseph, un ex poliziotto dai segreti sepolti nel passato, si trova in mezzo a un turbine di eventi paranormali che stravolgono la sua quotidianità. Affiancato da Beatrix, la dottoressa che anni prima gli ha salvato la vita, Marcus, un mercenario senza scrupoli, e Ruggero, un antiquario milanese dall’intelligenza straordinaria, Joseph si trova coinvolto in un labirinto di segreti e intrighi all’interno delle pareti dell’hotel.
Nel romanzo “La Fine del Lungo Sonno”, la linea tra il mondo reale e il soprannaturale si fa sempre più sottile. Gli ospiti dell’hotel nascondono segreti ben più oscuri di quel che si possa immaginare.
Ma il pericolo non viene solo dal soprannaturale. Tradimenti inaspettati e rivelazioni sconvolgenti minacciano la missione di Joseph, mettendo in discussione anche le persone di cui si fidava. In un’epica battaglia tra luce e ombra, dovrà svelare i segreti nascosti nell’oscurità dell’hotel e affrontare l’ultima battaglia per il destino dell’umanità.
“La Fine del Lungo Sonno” offre un’avventura coinvolgente in un’epoca dove i confini tra realtà e soprannaturale si dissolvono. Questo romanzo affascina con una prosa coinvolgente e una trama ricca di colpi di scena, portando il lettore in un viaggio che lo terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Esplora l’oscurità. Svela i misteri. Affronta la battaglia finale.

“La Fine del Lungo Sonno” è il romanzo che catturerà la tua immaginazione e ti terrà incollato alle pagine fino alle prime luci dell’alba.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!