Business in Cina
Strumenti, strategie e opportunità
lungo la nuova via della seta
di
Andrea Ghizzoni
e
Francesco Boggio Ferraris
Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il libro “Business in Cina. Strumenti, strategie e opportunità lungo la nuova via della seta” di Andrea Ghizzoni e Francesco Boggio Ferraris.
Biografie:
Andrea Ghizzoni, dopo una lunga esperienza nella multinazionale di consulenza strategica McKinsey & Co., è stato per anni alla guida delle attività in Europa di Tencent (il colosso cinese proprietario di WeChat). Oggi è a capo della strategia di Vodafone in Italia.
Numero pagine: 224
Sinossi:
La Cina è un’occasione di investimento
straordinaria per gli imprenditori italiani.
La prima economia al mondo capace
di risollevarsi dalla crisi generata
dalla pandemia di COVID-19
è un orizzonte progettuale concreto
per tutti i manager e i professionisti
delle nostre imprese, oggi più che mai.
Come scegliere e gestire partner commerciali e clienti in Cina? Come organizzare la propria azienda per affrontare la sfida? Quali piattaforme digitali utilizzare? Come essere “wanghong” per i propri consumatori? Come prevenire i rischi? Per affrontare la concorrenza nel mercato più promettente e complesso del mondo, serve un vero e proprio manuale strategico: per realizzarlo, Boggio Ferraris e Ghizzoni raccontano il “continente Cina” aprendo un varco nella psicologia sociale di un popolo dalle mille risorse.
Questo libro invita a fondere e armonizzare le competenze sull’innovazione digitale e sulle più attuali modalità di ingresso nel mercato con la lingua e la cultura millenaria della Cina.
Buona lettura!