Segnalazione:
Cambio di stagione
di
Maurizio Cometto

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Cambio di stagione” di Maurizio Cometto, edito Delos Digital.

Finalmente in ebook, la riedizione del romanzo per istantanee di Cometto uscito nel 2011, viaggio allucinato tra critica sociale e realismo magico.

Autore di cui ho recensito lo splendido romanzo L’aliante scomparso – Il libro delle anime 1 e sono curiosa di conoscere tutta la serie, qui il link con la segnalazione.

Biografia:
Maurizio Cometto è nato nel 1971, e vive a Torino. Tra i suoi libri pubblicati: la raccolta di racconti Magniverne (edizioni Il Foglio, 2018), il ciclo di cinque romanzi Il libro delle anime (Delos Digital, collana Odissea Fantasy, usciti tra il 2021 e il 2022), il racconto Il Signore del Giardino (Delos Digital, collana Innsmouth, 2021), il romanzo Get Back (edizioni Il Foglio, 2022). Nel 2022 ha curato per Delos Digital l’antologia di realismo magico La Boutique degli Incanti.

Genere: romanzo fantasy
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 20 giugno 2023
Numero pagine: 196

Sinossi:
Torino, 2007-2008: gli anni della prima crisi economica del nostro secolo. Aziende che chiudono, cassa integrazione, superlavoro, frustrazioni. Un giovane uomo come tanti. La mattina in ufficio, la sera a casa con due gatti. Qualche amico, cene fuori, un libro la domenica e si ricomincia. Poi le crepe. In metropolitana, tra stazioni fantasma e orrori sepolti. In azienda, dove email di rivolta e malattie aliene seminano il panico. Al telefono, in televisione: i segni sono dappertutto. La realtà sta crollando.

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!