Segnalazione:
Crescere Imparando
Romeo e l’alimentazione
di
Alceste Bolzan

Buongiorno lettori,
vi segnalo il libro per bambini: “Crescere Imparando – Romeo e l’alimentazione” di Alceste Bolzan.

Biografia:
Alceste Bolzan è nato a Treviso nel 1988, ma vive a Monza con la moglie e i suoi due figli. È un chimico con la passione per la scrittura e da questo mix nascono le collane Crescere imparando, per la quale ha pubblicato Romeo e le unità di misura e Romeo e l’alimentazione e la collana Atomlandia per la quale è disponibile il primo volume Elettrino alla scoperta del Carbonio.

Genere: libro per bambini (testo formativo per bambini di quarta elementare che parla del tema dell’alimentazione)
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 28 dicembre 2022
Numero pagine: 110

Sinossi:
Romeo è un bambino intelligente e curioso, ma quando la maestra affida alla sua classe il compito di scrivere una ricerca sull’alimentazione, l’aiuto del papà diventa prezioso.

Grazie a una serie di conversazioni divertenti e interessanti, che prendono spunto dalla vita quotidiana, Romeo imparerà, ad esempio, quali sono i macronutrienti e i micronutrienti e che funzioni hanno nel corpo umano.

 

Crescere imparando: Romeo e l’alimentazione è un sussidiario adatto ai bambini di quarta elementare, scritto con un linguaggio semplice e discorsivo, completo di esempi pratici e facili da ricordare, che aiuteranno a comprendere gli elementi base dell’alimentazione, come l’acqua, i carboidrati, gli amminoacidi, i grassi, le vitamine e i sali minerali.

 

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!