Segnalazione:
Cronache dal Borgo
di
Laura Gronchi

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Cronache dal Borgodi Laura Gronchi, edito Alcheringa Edizioni.

Autrice già conosciuta per il romanzo OssessioneSU E GIU’ PER LE SCALE.

Qui vi lascio anche il link a un’intervista che ho avuto il piacere di fare.

Biografia:
Laura Gronchi nasce a Pontedera nel 1967. Al diploma Tecnico Commerciale nel 1986 seguono esperienze presso studi professionali. Oggi è impiegata come ragioniera e disegnatrice Cad 2D presso un’azienda di lavorazione lamiere; ha inoltre una modesta esperienza come web designer.

Racconti pubblicati: Menage a due (Pluriversum) – Cronache dal Coronavirus (CTL) – La stanza dei racconti (Epikurea) – Un amore semplice (PAV) – Circe, la mia verità (Il Foglio)

Romanzi: Ossessione (PSE) – Su e giù per le scale (Self)

Sito internet: http://www.laura-gronchi-scrittrice.it/

Genere: romanzo Thriller / sci-fi (Tema: Piaga del gioco alle slot machine)
Editore: Alcheringa Edizioni
Editor: Marcello Nucciarelli
Copertina: Mirko Prosseda
Data di pubblicazione: 15 febbraio 2024

Numero pagine: 400

Sinossi:
CRONACHE DAL BORGO

Sotto il cielo di un grigio inverno toscano, si dipanano le storie di tre personaggi:

– Andreina Boni, una donna non più giovanissima, ancora abbacchiata per la fine di un fidanzamento storico, invischiata in una realtà che rifiuta, fatta di lavoro precario, miseria, rapporto conflittuale con i genitori. Anche le amicizie si rivelano alla lunga opportuniste e deludenti.

– Darhan Reach, un uomo disincantato che lavora come buttafuori al complesso “Gli amici della Notte” l’unica discoteca di Borgo ai Fossi, la cittadina dove si svolge la storia.

– L’Uomo, un inquietante individuo, che veste la fittizia identità di detective a caccia di persone scomparse. Durante un appostamento s’imbatte in un bambino barbaramente seviziato, della cui sorte si prende a cuore.

Andreina si troverà ad aprire gli occhi su una realtà che si è sempre rifiutata di vedere, un padre dalle mani bucate e con il vizio del gioco, e a dover prendere drastici provvedimenti, aiutata moralmente da Darhan, l’unico amico sincero su cui può contare.

I destini dei tre protagonisti s’intrecciano, in un crescendo di tensione, fino a una resa dei conti dall’esito sorprendente.

Purtroppo le vite di Darhan e Andreina si separeranno, ma per lei si aprirà un nuovo futuro.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!