Segnalazione:
Destiny,

Trappist Terzo,

L’uomo che visse nello spazio

e

Dark world

di
Michele Scalini

Buongiorno lettori,
vi segnalo alcuni dei romanzi di Michele Scalini:
Destiny, edito Genesis Publishing;
Trappist Terzo, edito 0111 Edizioni;
L’uomo che visse nello spazio;
Dark world.

Biografia:
Nasce nel 1974 a Jesi, dove vive tutt’ora.

Ha conseguito gli studi presso una scuola di formazione professionale ed ha lavorato per anni nel settore dell’automazione industriale, svolgendo l’attività all’estero e su territorio nazionale.

Amante della lettura, è cresciuto coi classici come “Papillon”, “L’isola del tesoro” e i romanzi di avventura del mitico personaggio Conan.

In seguito si è dedicato a letture più specifiche riguardanti la mitologia antica, il mondo del mistero e la geopolitica.

É appassionato di film e di serie televisive di fantascienza, con un’innata curiosità rivolta verso quegli scenari post-apocalittici che hanno ispirato alcuni suoi romanzi.

Circa sei anni fa, scopre la passione per la scrittura.

Accadde quasi per caso, in un periodo difficile, dove si trova ad affrontare un lungo periodo senza lavoro.

Una mattina, decide di cercare in rete, dei suggerimenti per reinventare la propria vita, per cercare nuovi stimoli, nel tentativo di risollevarsi da quella situazione.

Trova una lista di attività da valutare.

Le consulta con attenzione, cercando di capire quale fosse più adatta a se.

A metà della lista trova scritto “scrivi un libro”.

Legge quella voce diverse volte fino a dire a se stesso “ok, scriviamo un libro”.

Da quel giorno non si è più fermato, non riesce più a farne a meno.

Da quel giorno ha scoperto una nuova parte di se che neanche sapere di avere.

Blog: https://www.michelescalini.it/

Facebook: https://www.facebook.com/MicheleScaliniScrittore

Titolo: Destiny
Genere:
romanzo fantascienza / avventura

Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 14 marzo 2017
Numero pagine: 316

Sinossi:
Dopo una lunga e sanguinosa guerra, il capitano Connor, ne esce sconfitto e ritorna alla vita civile, cercando il suo ruolo nel nuovo mondo che sta nascendo dalla cenere e dalle macerie. Dopo mesi di vagabondaggio insieme alla sua compagna d’armi, Jenna, torna al suo villaggio d’origine per riflettere sulla situazione, dividendosi dalla donna, che decide di fare altrettanto.

Diventa un cacciatore di taglie e uccide per vivere, ma continua a covare un desiderio di libertà, che si rifà vivo grazie al nuovo incontro con Jenna: acquistare un’astronave da trasporto e viaggiare per la galassia.

Jenna, dal suo canto, si avventura in una tremenda e sanguinosa vendetta per scoprire chi ha ucciso la sua famiglia. Solo quando questa si compie, dopo diverse traversie, può finalmente tentare di ricostruirsi una nuova esistenza con il suo amico Capitano

Acquistata la nave da trasporto, ribattezzata “Destiny”, Connor e Jenna formano un piccolo equipaggio di personaggi fuori dal comune, con l’intenzione di mantenere la propria libertà e restare fuori dai radar della temibile Alleanza.

Si faranno strada attraverso la galassia tra sparatorie, rapine e contrabbando di merce rubata, sotto il naso delle Autorità, fino a quando, ingaggiati da un ex-membro del governo centrale, il capitano Connor e la sua “ciurma” si imbatteranno in un oscuro esperimento che gli scienziati stanno compiendo su di un lontano mondo. Questa scoperta condurrà il Capitano a far riemergere il guerriero che c’è in lui fino a sfidare nuovamente il governo dell’Alleanza.

Link: https://www.michelescalini.it/destiny/

 

Titolo: Trappist Terzo
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: 0111 Edizioni
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2020
Numero pagine: 158

Sinossi:
Dopo essersi congedato dalla carriera militare con onore, il maggiore Smith si trova ad affrontare il mondo civile, ma senza riuscirci. Per anni tenta di adattarsi a quel nuovo stile di vita, che non gli si addice per niente, cambiando svariati lavori, quando una sera, durante una rissa in un locale, si imbatte nell’annuncio pubblicitario di una compagnia che organizza colonie su altri pianeti abitabili. Spinto dallo spirito di avventura e affascinato dal progetto, decide di aderire all’iniziativa della compagnia. Inizia così il suo viaggio verso quel nuovo mondo, dove vuole costruirsi una nuova vita lontano dalla Terra e, soprattutto, da quelle guerre che avevano segnato la sua vita. Con gli altri coloni costruisce un villaggio, avvia l’agricoltura, contribuisce alla nascita di quell’insediamento umano. Quando tutto procede per il meglio, scopre l’esistenza di insolite e magnifiche creature meccaniche che vivono su quel pianeta. Insieme a quelle creature, trova due civiltà aliene, Tiamatiani e “Creatori”, in guerra tra loro. A seguito dell’attacco alla sua colonia da parte dei “Creatori”, decide di unirsi a Tiamatiani per dichiarare guerra a quella civiltà a cui non piace dividere il pianeta con altri esseri.

Link: https://www.michelescalini.it/trappist-terzo/

 

Titolo: L’uomo che visse nello spazio
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 15 agosto 2020
Numero pagine: 296

Sinossi:
Durante una normale giornata di lavoro, Michael assiste a degli eventi che non riesce spiegare. Il giorno seguente, torna nei luoghi in cui aveva assistito a quegli eventi, sperando che si verifichino di nuovo. Dopo vari tentativi, si ritrova in un luogo sconosciuto e per niente familiare. Intimorito, ma curioso di andare fino in fondo a quella faccenda, si avventura all’interno di quel luogo. L’incontro con insolite creature aliene, lo aiuta a capire che si trova a bordo di un’astronave, che vaga nel cosmo, in un punto imprecisato della galassia. Dopo attimi di paura e incomprensione, conosce le creature che vivono a bordo dell’astronave e si unisce a loro, intraprendendo insieme un viaggio attraverso la galassia, per trovare la via di casa. Durante il viaggio, visiterà mondi alieni, conoscerà nuove creature, affronterà varie difficoltà e dovrà confrontarsi con se stesso. Si troverà a decidere tra il bisogno di tornare a casa, sulla Terra, oppure restare a bordo di quell’astronave e iniziare una nuova vita.

Link: https://www.michelescalini.it/luomo-che-visse-nello-spazio/

 

Titolo: Dark world
Genere:
romanzo distopia

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 19 agosto 2020
Numero pagine: 237

Sinossi:
Nel 2057 la popolazione mondiale, ridotta di numero a causa della guerra scatenata da una pandemia globale, si ritrova a vivere in immense città stato sparse su tutto il globo. Un governo autoritario prende il sopravvento con la promessa di porre fine alla violenza che ha dominato l’umanità nel passato, adottando metodi invasivi per controllare i cittadini di quelle città, in ogni istante della loro vita. Michael Freeman, uno di quei cittadini, racconta quel mondo, mentre affronta la vita di tutti i giorni. Ci racconta il modo con cui il governo controlla i cittadini, le violenze che subiscono per mano degli agenti delle forze dell’ordine, che, con crudeltà, impongono il volere della legge stessa. Ci condurrà attraverso la città, la fabbrica in cui lavora, descrivendo ciò a cui è costretto ad assistere, esprimendo, per quanto possibile, il disprezzo che prova verso il governo e i metodi usati dagli agenti, trasportandoci in un mondo cupo, dove le libertà acquisite dall’umanità nei secoli, sono ormai svanite sotto la pioggia incessante che affoga quella sua città.

Link: https://www.michelescalini.it/dark-world/

 

Molto interessante, li leggerete?

Buona lettura!