Segnalazione:
Di troppo amore
Fuori dal labirinto della dipendenza affettiva
di
Ameya Gabriella Canovi

Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il saggio “Di troppo amore – Fuori dal labirinto della dipendenza affettiva” di Ameya Gabriella Canovi.
Prefazione di Selvaggia Lucarelli.

LA DIPENDENZA AFFETTIVA, RADICE COMUNE A TUTTE LE DIPENDENZE, È UNA PATOLOGIA NON ABBASTANZA RICONOSCIUTA MA MOLTO DIFFUSA, SOPRATTUTTO FRA LE DONNE.

QUESTO TESTO, CORREDATO DA UNA SERIE DI SCHEDE ED ESERCIZI, È ANCHE UN UTILE MANUALE PER RICONOSCERE E COMINCIARE AD AFFRONTARE I PROPRI DISAGI AFFETTIVI.

Biografia:
Ameya Gabriella Canovi, psicologa e PhD, è esperta nello studio delle relazioni familiari e della dipendenza affettiva e ha una lunga esperienza di sostegno a persone imprigionate in relazioni disfunzionali. Conduce seminari e corsi di crescita personale.

Facebook: Di troppo Amore

Instagram: #ditroppoamore

http://www.ditroppoamore.it

Genere: saggio
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 10 maggio 2022
Numero pagine: 272

Sinossi:
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice. Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l’amore?

 

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!