Segnalazione:

Esistenze senza cornice.

Una storia d’amore,

di vendetta

e di un furto inconsapevole

di
Francesco Sciannarella


Buongiorno lettori,
per Altrimedia vi segnalo il romanzo: Esistenze senza cornice. Una storia d’amore, di vendetta e di un furto inconsapevole di Francesco Sciannarella.
 
 
Un noir a più voci che inizia dal furto di un furgone, con un bottino che scotta. La mala, pur di riappropriarsene, è disposta a tutto. “Quel” furto – piuttosto maldestro – innesca una serie di reazioni e, soprattutto, contribuisce a svelare una serie di vite, spesso al margine, che si sfiorano e si intrecciano. Antonio, malato terminale, Pasquale, il fratello lontano, Sophia – amica di sempre e speranza di riscatto – e lo “sconosciuto”, lo scagnozzo di don Michele. In Esistenze senza cornice Francesco Sciannarella ci porta a conoscere, dal di dentro, queste anime regalando emozioni e colpi di scena in una Matera di antica bellezza.
 
Una storia nella quale i fili della trama sono le vite solitarie e sofferte dei protagonisti che si si snodano e si riannodano in modo inconsapevole, proprio come quel furto che fa da sfondo alle loro esistenze.

 

 

Genere: Romanzo  noir

Editore: Altrimedia

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2021

Numero pagine: 312

Sinossi:

Una storia dove i fili della trama sono le vite solitarie e sofferte dei protagonisti che si intrecciano, si snodano e si riannodano in modo inconsapevole, come quel furto che fa da sfondo alle loro esistenze. Antonio, malato terminale, Pasquale, il fratello lontano, Sophia – amica di sempre e speranza di riscatto – “dipingono” Esistenze senza cornice. L’autore, Francesco Sciannarella, ci porta a conoscere, dal di dentro, queste anime regalando emozioni e colpi di scena in una Matera di antica bellezza.

 

 
Molto interessante, lo leggerete?
 
Buona lettura!