Segnalazione:
Favole 2.0.
Favole classiche ambientate nei giorni nostri

di
Francesca Giacomello

Buongiorno lettori,
vi segnalo la raccolta di favole: “Favole 2.0. Favole classiche ambientate nei giorni nostri” di Francesca Giacomello.

Biografia:
Francesca Giacomello ha 36 anni e studia Ingegneria elettronica all’università la Sapienza di Roma (ha ripreso da poco gli studi). Ha scritto in diverse riviste scientifiche. Conosce molto bene l’inglese . Ama fare sport, in particolare è appassionata di parapendio.

Genere: raccolta di favole
Editore: Passione Scrittore self publishing
Data di pubblicazione: 20 febbraio 2024
Numero pagine: 56

Sinossi:
Le favole sono lo specchio incantato in cui si riflette la verità, dipinta con i colori vibranti della fantasia. Ogni favola è un dipinto vivente animato dai colori della fantasia e incorniciato dalla saggezza dell’esperienza. Le favole esistono ed esisteranno sempre. Questo breve testo reinterpreta le fiabe classiche dell’infanzia attraverso brevi tracce, facendole rivivere nella realtà che ci circonda, attraverso occhi sempre pronti a stupirsi, a meravigliarsi e a saper guardare anche da adulti con gli occhi del bambino che, finché potrà vivere in noi, ci darà forza, coraggio e fiducia nella vita.

“Questo libro è rivolto a tutti, ma in particolare a chi ha a che fare con ragazzi che stanno traghettando la loro prospettiva di vita da un mondo dove le favole possono ancora esistere, a una realtà che spesso porta a non avere più fiducia, dove non c’è più spazio per la fantasia e l’ingenuità”. 

 

Cosa ne pensate?

Buona lettura!