Segnalazione:
I cibi della longevità.
Scienza e alimentazione
del benessere e dell’anti-aging
di
Maurizio Tommasini


Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il saggio: “I cibi della longevità. Scienza e alimentazione del benessere e dell’anti-aging” di Maurizio Tommasini, Prefazione di Lorenzo Sassoli de Bianchi.

 

 

UNA GUIDA COMPLETA, RICCA DI SCHEDE APPROFONDITE SU TUTTI I CIBI CHE POSSONO ALLUNGARCI LA VITA E DARCI BENESSERE

 

IL DOTTOR MAURIZIO TOMMASINI, BIOLOGO E NUTRIZIONISTA, TORNA IN LIBRERIA CON UNA GUIDA DI ALTO PROFILO SCIENTIFICO E RICCHISSIMA DI CONSIGLI PRATICI, CHE CI AIUTERÀ A MIGLIORARE LE NOSTRE SCELTE QUOTIDIANE

 

 

Biografia:

MAURIZIO TOMMASINI è un biologo nutrizionista con una vasta esperienza con le diete per il benessere, per la salute e per l’alimentazione sportiva. Accanto all’attività professionale, si occupa di divulgazione sui temi della nutrizione e del benessere. Il suo blog http://www.mauriziotommasini.it conta oltre un milione di pagine visualizzate ogni anno. Nel 2019 ha pubblicato con Sperling & Kupfer La chetodieta.

 

 

Genere: saggio

Editore: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 24 novembre 2020

Numero pagine: 300

 



Sinossi:

La vita media aumenta sempre di più, ma non migliora altrettanto la qualità degli anni guadagnati. Non conta tanto campare fino a 120 anni, ma invecchiare bene, in salute e nel pieno possesso delle proprie facoltà.
L’invecchiamento dipende da complesse interazioni tra i nostri geni e l’ambiente, il che ci offre la possibilità di contrastarlo attraverso lo stile di vita e la dieta. È soprattutto un lavoro di prevenzione: il lavoro di una vita, che può compiersi al meglio con un’adeguata attività fisica e gestendo bene lo stress, ma soprattutto scegliendo accuratamente gli alimenti giusti, nella giusta combinazione. Non ci sono soluzioni miracolose, ma non servono neanche grandi rinunce, come dimostra I cibi della longevità proponendo una serie di alimenti in grado, se assunti con regolarità, di farci vivere meglio e a lungo. E grazie al contributo dello chef Gabriele Mossa, il lettore potrà trasformare i consigli del dottor  Tommasini in un’ampia gamma di gustose ricette. 

 
 
Interessante.
Voi cosa ne pensate?
 

Buona lettura!