Segnalazione:
I santi non esistono e gli eroi son tutti morti
di
Dario Stefano Villasanta

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “I santi non esistono e gli eroi son tutti morti” di Dario Stefano Villasanta, edito Daimon.

Autore già conosciuto per i romanzi “I romanzi di strada“: “Angeli e folli: il prezzo” e “Nella pancia del mostro“.

Qui vi lascio il link invece a un’intervista che ho avuto il piacere di fare all’autore.

Una storia senza redenzione per i protagonisti che si muovono in uno scenario di marginalità sociale e criminale. Il noir, attesissimo dai fedeli lettori dell’autore monzese di nascita, è pubblicato dalla casa editrice aquilana Daimon e contiene la prefazione dello scrittore Alessandro Bastasi.
Una svolta, dunque, per Villasanta, il quale cambia editore e chiude concettualmente la trilogia nata con “Angeli e folli” e “Nella pancia del mostro”.

Biografia:
Dario Stefano Villasanta, classe ’72, monzese di nascita ma per vocazione viaggiatore delle strade sbagliate in cui, incidentalmente, ha fatto anche cose buone. Scrittore, ideatore e organizzatore di eventi culturali, blogger ed ex pubblicitario prestato all’editoria, per cui ha svolto ruolo di ufficio stampa per numerosi autori, ha esordito da autoprodotto nel 2014 con Il migliore e, subito dopo, ha pubblicato Angeli e folli (poi ristampato col titolo Il prezzo) con cui ha vinto il premio speciale Emotion al Premio Internazionale Città di Cattolica 2015; nel 2015 esce anche Il gioco del castello e nel 2016 Nella pancia del mostro, due mini-raccolte di racconti brevi (Strade sporche e Dalla cenere). Ha co-ideato e organizzato decine di presentazioni e festival nazionali – Un editore in Noir (Bologna, 2016) e Paura sotto la pelle (Bologna, 2018 e 2019).

Genere: romanzo thriller
Editore: Daimon
Data di pubblicazione: 2023
Numero pagine: 272

Sinossi:
Un fatale salto nella tela del ragno, un biglietto di sola andata per un viaggio senza fermate, ai confini della società. Tra amicizie pericolose, personaggi dal passato nebuloso e dalla dubbia morale, Antonella cerca la sua redenzione in una società che forse non è più adatta ad accoglierla. Anche Dax conosce le insidie del reinserimento nella società, a cui lui stesso ha pagato un caro prezzo, e cercherà di proteggerla nei fanghi della realtà. Ispirata a fatti realmente avvenuti, questa storia vi “farà sprofondare nel mondo di coloro che vivono ai margini”, in un crescendo di fotogrammi dell’emarginazione totale da una vita “normale”. 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!