Segnalazione:
Contratto Blindato:
Attento a ciò che desideri
di
Debora Parisi

Buongiorno lettori,
vi segnalo il racconto: “Contratto Blindato: Attento a ciò che desideri” di Debora Parisi.

Vi lasci qui il link a un’intervista all’autrice che ho avuto il piacere di farle.

Inoltre Debora la conosciamo già per il racconto Aqrabuamelu – Gli uomini scorpione.

Biografia:
Debora Parisi è studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Scrive fin da piccola e dal 2019 ha pubblicato numerosi racconti: Il Bosco e Il drago della foresta (in Racconti dal Piemonte, Fiabe e Favole, Historica Edizioni), Il caso del basilisco, Fuga da Malaperla, Il gatto nero e Non è colpa mia (in Bestie d’Italia volume due e tre, Streghe d’Italia, Fantasmi D’Italia, NPS Edizioni), La freccia d’oro (in Astro Narrante: Sagittario, Fanucci), Io sono Lilith (in Guerriere, Mezzelane), Una Gentile Nonnina (Eat Read Blood Saga Edizioni), e per Delos Digital “La Fame Della Foresta” e “Aqruabuamelu- Gli uomini scorpione”. Gestisce un blog chiamato El micio racconta e un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri e folklore.

Quando non rincorre dietro alle belve fantastiche, partecipa al programma di divulgazione culturale chiamato “Culturalmente”, gestito dall’associazione Nati Per Scrivere, collabora con le riviste Hyperborea e Upside Down Magazine.

Ha una gatta di nome Kimba, veterana amante delle coccole.

Genere: racconto urban fantasy
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 2023
Numero pagine: 14

Sinossi:
Nazahir, dopo secoli di prigionia, viene involontariamente liberato dalla timida restauratrice Meriam. Bramoso di farle esaudire i tre desideri per essere finalmente slegato dal vincolo terreno, il djinn segue la donna fino a casa sua. Ma dovrà stare attento a ciò che desidera…

Un racconto breve urban fantasy ispirato al folklore marocchino.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!