Segnalazione:
Il coraggio d’Amare
di
WJ Robin

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Il coraggio d’Amare” di WJ Robin.

Biografia:
WJ Robin ha trentadue anni è nata a Crotone, ma si è trasferita per studiare a Cosenza, dove si è stabilita da qualche anno con il suo compagno e due cagnolini.

Ha un carattere estroverso. È solare e divertente (lo dicono gli altri) con tante cose da dire e pochi peli sulla lingua.

Nel tempo libero prova a cercare lavoro, però ha una passione che sta cercando di coltivare con tutte le sue forze: scrivere romanzi. Ama tantissimo le serie tv e adora la pizza.

CONTATTI – PAGINE AUTRICE:

Instagram: wj_robin_

Facebook: Robin Wrong

E-mail: robinwrong25@yahoo.com

Genere: romanzo Friends to Love / romance / new adult / hate to love
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 19 giugno 2023
Numero pagine: 

Sinossi:
Joyceline è una ragazza dolce che, dopo l’abbandono della madre, decide di dare un’opportunità al padre. Fa la cheerleader per ottenere una borsa di studio che le permetta di entrare in un college prestigioso.

 Ha una cotta stratosferica, da tutta la vita, per una persona che non è sicura potrebbe ricambiarla, perciò si tiene tutto dentro e soffre in silenzio, vedendolo fare il cascamorto con le altre.

 Ha accanto i suoi due migliori amici. Dayana che la sprona a essere più forte e Joshua che ha un modo tutto suo di farla ridere e sentire speciale.

 Michael Thompson è il bello e tenebroso, ha alle spalle una brutta esperienza. Gioca a football perché sta provando a diventare qualcuno per allontanarsi dalla strada che il padre ha scelto per lui.

 Le loro vite si intrecceranno per un caso fortuito e tutto cambierà irrimediabilmente la notte del Prom.

 Da quel momento, Joyceline diventerà l’ombra di se stessa mentre Michael continuerà a godersi la sua libertà, finché un incidente non gli cambierà la vita.

 

Vi lascio anche un estratto:
«Io? Di che parli?» chiedo sorridendo sorniona per nascondere la verità.

«Non fare la finta tonta, Joy. Non sto scherzando» mi ammonisce. Prende un respiro profondo, come a volersi dare un contegno, però non credo gli riesca. «Ho mantenuto le distanze perché ti conosco e so che quando ti chiudi non vuoi nessuno tra i piedi» afferma guardandomi. «Mi sono comportato da idiota perché avevo altro a cui pensare in questo periodo, ma me ne sono accorto, sai. Ho capito da tempo che ho fatto qualcosa che ti ha innervosito. Sembra che non faccia altro da quando ci conosciamo. Solo che questa volta non so davvero di che si tratti» dice esausto, sospirando.

Non mi aspettavo una sfuriata del genere. Non credevo che mi conoscesse così bene eppure ha dimostrato il contrario.

Proprio oggi ti è venuta voglia di scavare nel passato? Perché ogni volta che provo a dimenticarti, dai fuoco al mio tentativo?

Mi sento in trappola. Guardo intorno a noi per trovare le parole adatte, ma non c’è niente che possa darmi una mano, devo solo tenere duro e inventarmi qualcosa di sensato.

«Michael. Non so davvero di cosa tu stia parlando» mi difendo. Poi l’illuminazione. Cambiare rotta. «Sono qui, siamo venuti con i nostri amici, ci stiamo divertendo per le vacanze di primavera insieme. Non mi pare che ci siano problemi tra noi, no?»

Spero di essere sembrata sincera nell’affermare questa enorme cazzata. Non so che altro dire, qualcuno mi aiuti!

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!