Segnalazione:
Cuore nomade
di
Daniela Carboni

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Cuore nomade” di Daniela Carboni.

Autrice già conosciuta per i romanzi Quel principe azzurro che non ti aspettiCrisalideUn graffio al cuore, Un fidanzato su misura L’inverno sul mio cuore.

Biografia:
Insegnante, vive insieme alla sua famiglia nel bel mezzo delle campagne toscane, in provincia di Arezzo. Comincia a scrivere quasi per caso, dietro il suggerimento di un’amica.  Romantica di natura e appassionata di Jane Austen, il Romance è in assoluto il genere più le si addice.

Altri romanzi dell’autrice:

Contemporary Romance:
Filo spinato, Self publishing, 2019 (Tristan e Cristina)

Per la serie Second Chance:
Un graffio al cuore, Second Chance vol. 1, Pubme collana Literary Romance, 2021 (Stephan e Violet)

L’inverno sul mio cuore, Second Chance vol. 2, Self publishing, 2022 (Christopher e Sophia)

Forbidden Romance:
Crisalide, Self publishing, 2020 (Xavier e Olivia)

Romantic comedy/Chick-lit:
Un fidanzato su misura, Pubme, collana Literary Romance, 2020 (Dorotea e Dante)

Quel principe azzurro che non ti aspetti, Pubme collana Literary Romance, 2022(Eva e Matteo)

Genere: romanzo romance contemporaneo
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 19 giugno 2023
Numero pagine: 420

Sinossi:
El Paso, Texas

Raphael si trova costretto in giovane età ad affrontare una serie di perdite drammatiche, che lo porteranno a crescere in fretta. L’incontro con una dolce bambina lascerà in lui il tenero ricordo che lo accompagnerà per tutti gli anni difficili che si troverà ad affrontare.

Morgana Monroe, giovane donna bellissima e indipendente, ha un unico sogno nella vita: laurearsi e lavorare presso il carcere cittadino. Incastrata in una vita scomoda e che non desidera, al fianco del fidanzato Gregory Irving, durante il progetto universitario sui carcerati che le viene assegnato, incontra un uomo rude ma sensibile, fiero e deciso: Raphael Herrera.

Appena i loro sguardi si incrociano, le vibrazioni si fanno intense, fino a far battere all’unisono i loro cuori. Raphael, il cui passato è legato a doppio filo con quello degli Irving, riconosce nella giovane donna la bambina che, una notte di tanti anni prima, aveva donato sollievo alla sua anima sofferente. Sulla corazza erta a protezione del suo cuore, nomade e selvaggio come quello dei suoi antenati pellerossa, si forma una crepa, che comincia pian piano a sgretolarsi sotto la pressione del bisogno e del desiderio che ha di lei.

Morgana, turbata da emozioni contrastanti, prova a resistere al dolce richiamo di quegli occhi, scuri e profondi, ma alla fine si arrende alla loro passione.

Sullo sfondo dell’arido deserto texano, Raphael e Morgana si scopriranno due anime affini, destinate ad appartenersi. Riusciranno finalmente a vivere questo sentimento, portando alla luce la verità sugli Irving e sconfiggendo la malvagità di Charlene?

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!