Segnalazione:
Il ritorno della Fenice
di
Lucrezia Ruggeri

Buongiorno lettori,
oggi sono qui a segnalarvi l’ultimo romanzo della mia amica / collega blogger Lucrezia Ruggeri (già conosciuta per il romanzo Blu e il racconto Ricominciamo da noi).
Il suo ultimo romanzo è Il ritorno della Fenice, sequel di Il mistero della Fenice.

Biografia:
Mi chiamo Lucrezia Ruggeri.
Sono una studentessa col pallino della scrittura e amante compulsiva dei libri, i miei migliori amici da quando ero piccola, perciò ho deciso di trasformare la mia piacevole ossessione in qualcosa di importante e vedremo dove mi condurrà questa strada!

CONTATTI:

Genere: romanzo fantasy
Editore: StreetLib Self publishing
Data di pubblicazione: 8 ottobre 2018
Numero pagine: 288

Sinossi:
Renée Lancrè è un’adolescente come tante.
Porta l’apparecchio, studia, non ha un ragazzo… ma è anche l’ultima discendente della più potente strega del mondo, colei che imprigionò il Diavolo e cambiò per sempre le sorti dei Tre Regni.
E se invece le cose non sarebbero dovute andare in quel modo?
Se l’avversario sconfitto in realtà non fosse stato davvero il nemico?
Renée scoprirà presto che nulla è come sembra e assieme ai suoi amici André, Lucille e Corinne si troverà a combattere per salvare il mondo.
Immergetevi nell’accattivante e travolgente lettura del romanzo di Lucrezia Ruggeri, seguito del già fortunato “Il mistero della Fenice”!

 

Ed eccovi anche un estratto:
Non è possibile, pensò Renée scioccata, se chiudo gli occhi e li riapro tutto questo svanirà come un brutto sogno.
È solo un brutto sogno, niente di più.
La ragazza chiuse gli occhi e li riaprì, ma a dispetto delle sue più rosee aspettative attorno a lei non cambiò nulla.
Si trovava sempre a bordo della vecchia utilitaria di famiglia, in compagnia di sua madre, sua nonna e delle sue amiche Corinne e Lucille, dirette verso un anonimo paesino della Bretagna di nome Lorient.
Era il giorno di Halloween, pensò, e anche il suo diciassettesimo compleanno.
E mentre ogni ragazza normale della Terra avrebbe festeggiato quell’occasione così importante insieme agli amici, a lei toccava invece sorbirsi una gita ai confini della realtà.
Perché, santo cielo, che cosa aveva fatto di male?!
Non era già abbastanza deprimente far parte di una famiglia dove tutti erano dotati di favolosi poteri sovrannaturali e lei invece non valeva proprio niente? 

 

Di Lucrezia ho letto il romanzo Blu (davvero molto interessante, qui vi lascio il link alla mia recensione) e Il mistero della Fenice l’ho già comprato e presto lo leggerò… quindi vedremo come sarà.
E voi che ne pensate?

Buona lettura!