Segnalazione:
Il segreto di David Lanes
di
Cristina Raya

Buongiorno lettori,
segnalo il romanzo: “Il segreto di David Lanes di Cristina Raya.

Libro già uscito tempo fa vede il suo rinnovo, sia strutturale che di contenuti.

Ora in occasione nei prossimi mesi dell’uscita del secondo volume, la scrittrice ha voluto rinnovarlo aggiungendo contenuti inediti e modificando sostanzialmente la storia.

Genere: romanzo thriller psicologico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 10 agosto 2022
Numero pagine: 304

Sinossi:
Prigione di Homan Square, Chicago.
Chi è il detenuto 376-K? Qual è il suo vero nome?
Non parla da nove anni, non ha più detto una parola.

Tutto ha inizio con una straordinaria scoperta da parte del protagonista, David Lanes- ingegnere minerario molto noto a Chicago e in America -, di uno strano minerale di colore viola e che emana una luce surreale in una cava del Minnesota, chiamato Venere. Con l’aiuto del suo amico, l’ingegnere e climatologo Brad Walker David scoprirà che il minerale ha delle potenzialità immense… che può salvare l’umanità intera, può rendere migliore la vita dell’intero pianeta.
Ma bisogna stare attenti, deve nascondere Venere al mondo, nessuno lo deve sapere, deve difendere il suo segreto a costo della vita. Ma è in pericolo adesso? Quel ritrovamento cambierà le loro vite per sempre e lui verrà tradito da uno dei suoi migliori amici, il biologo Hugo Durnett.
Cosa vuole Hugo da lui? David viene rapito e scompare nel nulla. Un gruppo di sanguinosi criminali, il branco lo tortura, lo tiene in catene e nascosto in un vecchio casolare. Nessuno lo ha visto, nessuno sa più nulla di lui.
Solo il suo migliore amico, André Grane – avvocato di Chicago con il quale è amico da sempre-, può salvarlo, solo lui può salvargli la vita.

Ma con il passare dei giorni David si accorge di custodire un segreto molto più terribile e sanguinoso.
Dieci anni prima Brian Grane, il fratello di André, è stato ucciso in un modo terribile, è stato ritrovato con il volto tumefatto e in condizioni disumane. Il caso non è mai stato risolto e l’assassino mai ritrovato. Il corpo del ragazzo è dilaniato e martoriato, lasciato in una vecchia casa. Abbandonato lì, senza un colpevole.
Chi è il killer che ha commesso questo feroce omicidio? Chi ha potuto fare una cosa del genere?

David ad un tratto viene colpito da forti mal di testa, la sua vista si annebbia in diverse occasioni e nella sua mente appaiono immagini buie e sconnesse. Si rende conto che forse tutto quello che sta vivendo non è reale. E se tutta la sua vita fosse solo un brutto scherzo che gli sta facendo la sua mente? Se la sua intera esistenza non fosse quella che sta vivendo?

Ha bisogno di tempo, della verità, di sapere cosa è realmente successo dieci anni prima. Non avrà nulla di tutto questo. Farà presto la scoperta più sconvolgente della sua vita… una realtà che era rimasta sepolta per dieci anni…

 

Cosa ne pensate?

Buona lettura!