Segnalazione:
Il Tempo delle Rose
Storie di donne nel secondo conflitto mondiale

di
Patrizia Lello, Diego Mascherpa,
Mary Rotnan e Barbara Scotto

Buongiorno lettori,
per la Collana editoriale Milos, del gruppo Pubme editore, diretta da Solange Mela, vi segnalo la raccolta di racconti: “Il Tempo delle Rose – Storie di donne nel secondo conflitto mondialedi Patrizia Lello, Diego Mascherpa, Mary Rotnan e Barbara Scotto.

Barbara Scotto autrice già conosciuta per i romanzi Nella vita e in amore tutto può succedere, I guai son come i baci uno tira l’altro La Perla del Corsaro.

Il volume è adatto a un pubblico adulto e consapevole, e contiene scene forti.
Genere romance storico,  ambientato tra il 1943 e il 1945, in Italia, Russia, America ( Pearl Harbor)
L’opera è una raccolta di racconti inediti proposti da 3 autrici e un autore, con lo scopo di ripercorrere memorie familiari ed eventi storici accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Nell’opera si racconta dei bombardamenti a Porto Santo Stefano, a Pontremoli, a Pearl Harbor, e un racconto di fantasia rievoca le gesta coraggiose delle pilotesse russe, chiamate le Streghe della notte.

Genere: raccolta di racconti – Storico, seconda guerra mondiale (TEMA TRATTATO: memorie di guerra, eventi di guerra, Pearl Harbor, Russia, Porto Santo Stefano, Pontremoli)
Editore: Milos
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2024
Numero pagine: 122

Sinossi:

“Perché la prima musica che mi si affacciò alla mente fu Ma l’amore no?

Dovevo credere che il mio amore fosse durato il tempo delle rose: un’ora, un giorno e non più?

Oppure il mio amore era così forte che non sarebbe sfiorito?” 

(P.Lello)

 

Questa antologia raccoglie le avvincenti storie di tre autrici e un autore, intrecciando le vite di donne coraggiose durante la Seconda Guerra Mondiale. Attraverso le prospettive di madri, figlie, fidanzate e piloti, esplora il loro coraggio nel combattere, resistere e sopravvivere ai bombardamenti aerei, alle privazioni e alla fame. In mezzo al dolore delle perdite, queste donne trovano la forza e la speranza per costruire un futuro migliore. Le quattro storie al femminile offrono un’emozionante rievocazione dei ricordi, permettendo ai lettori di rivivere gli anni della guerra attraverso i luoghi che sono stati teatro di grandi e piccoli eventi che hanno cambiato la storia del mondo.

 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!