Segnalazione:
La Befana vien dal Nord
di
Emanuela Molaschi

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “La Befana vien dal Nord” di Emanuela Molaschi, edito Booksprint.

Biografia:
Emanuela Mol scrive una storia breve con una tecnica diversa dal solito.

Tutto nasce da una storia durante una notte terribile e la canzone The Square root of possible di Jingle Jangle.
 La storia gira attorno ad essa, perchè per l’autrice rappresenta la speranza.
La speranza è fondamentale nel racconto ed è uno dei personaggi.
Esistono due tipi di speranza, per l’autrice.
Solo una è quella vera che va seguita.
Simboli e valori nascosti nella storia, rimandano ad altri SANI E FONDAMENTALI PER LA VITA DELL’UOMO, ad esempio IL PERDONO, LA REDENZIONE E L’AMORE IN TUTTE LE SUE FORME.
Il vero amore è quello che va a tutti e può cambiare il mondo.
Acquistabile presso l’autrice con dedica e gadget : wmanielamolaschi@gmail.com
NO spese di spedizione
Sul sito di Book Sprint : http://www.booksprintedizioni.it (spese di spedizione incluse=5€)
Presentazione del libro COMPLETA: https://youtu.be/

 

Libri:
* SC e la Maledizione del terzo occhio (presente al #SalTo19 Salone internazionale di Torino 2019)
*L’italiana che salvò il mondo (apprezzato dai lettori);
*La scuola del falco (cartaceo completo, ebook sia completo che in due parti);
*Io credo in te salvate la scuola;
*Suor delitto una detective in convento: Suor delitto A: Novizia sotto copertura
Suor Delitto B: La scuola assassina ( collana Suor Delitto, primo libro Suor delitto A, secondo libro Suor delitto B)
*Questa voce il mondo la sente .

Contatti: wmnuelamolaschi@gmail.com

Genere: romanzo narrativa
Editore: Booksprint
Data di pubblicazione: 22 marzo 2022
Numero pagine: 87

Sinossi:
Laura è una giovane fibromialgica che spera di ricevere la sua medicina a breve. È stata infatti inventata grazie alla collaborazione tra Turchia e Irlanda.
Hakan, però, un nemico del laboratorio turco Kaya, dove viene conservata la medicina, riesce ad intrufolarsi nella struttura e a rubarla. È molto felice perché potrà avere la meglio sul suo ex compagno di classe, ora erede dell’azienda.
Laura, dalla sintomatologia varia e dolorosa oltre che insolita, decide di contattare, tramite i social, l’erede dei Kaya, per convincerlo a darle una mano nella ricerca e recupero della Fibronormal, la medicina rubata. Inizialmente il giovane uomo non è convinto, ma poi si lascia convincere perché scopre l’utilità degli studi di Laura. La giovane donna studia coaching e padroneggia l’enneagramma. Questo strumento individua le personalità delle persone e permette , a chi lo conosce, di sapere come rapportarsi con esse. Lo scienziato vuole che lei utilizzi tecniche specifiche e l’enneagramma per capire Hakan e i suoi complici per poi farli confessare. Inizialmente, Laura non vuole saperne nulla. Non è bene fare ciò e in oltre non è così semplice e immediato. Lo scienziato però insiste e riesce a convincerla. A differenza della figlia, i genitori, anch’essi malati ma non viene rivelato mai di cosa, non accettano la collaborazione. Laura, riesce a fuggire di notte. Lascia una lettera di scuse ai suoi. Sull’aereo privato di Ferit, Laura fa la conoscenza telefonica di uno dei collaboratori dell’altro laboratorio di ricerca: Chris O’Relly. Egli è un italo irlandese per parte di madre e sa l’italiano. Tra i due si instaura un rapporto molto più semplice ed emotivo rispetto a quello tra la ragazza e Ferit. Il turco la fa parlare con quello che ora è diventato il suo haker perché tra lui e Christopher detto Chris, ai vecchi tempi Kit, non corre buon sangue. L’haker scopre che Hakan si dirige a Cogne. Laura, inaspettatamente , scopre chi è il compratore e perché la vendita della medicina è stata rinviata. Pare, infatti, che una italo turca di nome Bella, sia in fuga dal suo compagno Can. Dove è scomparsa la ragazza? A Cogne anche lei.
Le ragazze riusciranno a incontrarsi e attuare un piano per recuperare la medicina.
Chi sarà la nuova Befana: la malata o la fuggiasca?
Alla fine della battaglia per recuperare la Fibronormal, la Befana conoscerà Osman, un giovane bello e premuroso che le farà battere il cuore, esattamente come Christopher. Chi sceglierà la Befana?
Il bello è qui. Gioca con La Befana e scopri con 3 domande di chi si innamorerà. Leggi la risposta e scopri come tu fai finire il libro.

 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!