Segnalazione:
La Casa del Sole
Debiti e Verità
di
Lune

Buongiorno lettori,
per Genesis Publishing vi segnalo il romanzo: “La Casa del Sole – Debiti e Verità” di Lune.

Autrice già conosciuta per il romanzo Radica La casa del sole – Cicatrici.

«Nion, credi sia possibile avere paura della felicità?» gli domandò Miri in un sussurro.
«Chiarisci, per cortesia.»

«Temere la felicità al punto di arrivare a rovinare tutto a un passo dall’ottenerla. Credi sia possibile?» «Ne sono certo.» […] Sul viso di Nion apparve un sorriso mesto. «Si può essere certi di non meritare la felicità. E più lei si avvicina, più il senso di indegnità si fa enorme, alimentato da dubbi, paure e certezze.»

Biografia:
Nasce, vive e lavora a Bologna e dintorni.

Da piccola leggere le faceva schifo. Espressione forte? Vero, così com’è vero che riusciva a malapena a tenere in mano Topolino. E lo faceva perché c’erano le figure. Poi a dodici anni, complice il mare e la noia (la carnagione chiara non aiuta), si lascia convincere da una zia a leggere un giallo: Ventimila hanno visto di Ellery Queen. Grazie a quella zia, scopre la magia delle parole e decide di perdersi tra le pagine dei romanzi per diventare tutt’uno con i loro personaggi. Gialli, fantasy, classici della letteratura, romanzi rosa, saggi storici, opere teatrali e filosofiche… ogni storia è un viaggio. Ogni libro è la possibilità di vivere le avventure dei suoi protagonisti. Un giorno, persone e luoghi rimasti sino a quel momento senza voce hanno iniziato a raccontarle le loro vicende. E Lune ha iniziato a scriverle.

Così sono nati i Podestati.

Lune è una pignola-pigra, una curiosa-timida, una lettrice periodica (ha il periodo rosa, il periodo giallo, il periodo storico…), divora musica e ha un debole per i comprimari (sì, quelli che di solito muoiono). Il suo pseudonimo è un acronimo nato usando alcune lettere del suo vero nome. Adora opinioni, valutazioni e punti di vista, mentre detesta critiche e giudizi, positivi o negativi che siano.

Per scrivere le servono poche cose: carta, matita, una tazza di tè e musica.

A cosa non sa resistere? Il profumo del pane, la cioccolata, i tulipani e i crisantemi.

Per conoscerla meglio, potrete visitare il suo Sito Web Ufficiale e la sua Pagina Facebook.

Genere: romanzo distopia / epico
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: giugno 2023
Numero pagine: 362

Sinossi:
“Il passato, il passato. Ritorna se l’hai dimenticato…”

Cinque giorni alla Festa della Nomina.

Eventi all’apparenza privi di collegamento macchiano di sangue le strade della Capitale. Ed è nel passato che sono custodite le risposte in grado di chiarire ogni cosa. Un passato che si insinua nel presente e mette tutto in dubbio: l’onore, l’amicizia, l’amore, il futuro stesso dei Podestati.

Mentre i suoi giorni da Reggente giungono al termine, Miri osa l’inimmaginabile per salvare la Nomina e affronta il più doloroso e inatteso dei tradimenti, le indagini di Nion portano a sconcertanti scoperte, e Talic prende una decisione inevitabile. Ma può una buona ragione giustificare il male?

Nel Kerr, Konran-Jun rivive un incubo e mette in pericolo qualcosa di molto prezioso, e un sentimento puro spinge Akami a sfidare la Casa del Sole.

Axell, Ryume, Arlett e Solel ripartono alla volta della Capitale. E non tutti i loro incontri saranno amichevoli…

Spalle al muro, quando anche il più sacro dei voti viene infranto e tutto attorno a te crolla, di chi puoi ancora fidarti?

Debiti e Verità è la seconda e ultima parte del corposo secondo volume del Ciclo dei Podestati, intitolato La Casa del Sole, in cui troverete finalmente qualche risposta, ma anche tante altre domande.

Pronti a continuare il viaggio?

Bentornati nei Podestati!

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!