Segnalazione:
Per amore di Briggs
di
Tess Thompson

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Per amore di Briggs(titolo originale: A match for a reluctant bride) di Tess Thompson e tradotto da Isabella Nanni.

Autrice già conosciuta per i romanzi Una maestra per Emerson Pass, Lettere da Emerson PassIl medico di Emerson Pass, La ribelle di Emerson Pass Sette giorni a Natale, La musicista di Emerson PassLa scrittrice di Emerson Pass, La guerriera di Emerson Pass, Per amore di Benedict e il racconto Sensale si diventa.

Biografia autore:
Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.

È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh…non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.

Biografia traduttrice:
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.

È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Genere: romanzo romance storico – saga familiare
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 1° luglio 2023
Numero pagine: 258

Sinossi:
Un brutto anatroccolo e un affascinante furfante non hanno niente in comune. Ma il destino ha in serbo un piano diverso.

Faith
Devastata dal tradimento del mio fidanzato e della mia migliore amica, mi sono trasferita in una lontana isola del Pacifico nord-occidentale, aggrappandomi a un lavoro come assistente di un artista per non pensare al mio cuore infranto. Non sapevo che avrei trovato qualcosa di completamente diverso quando ho incontrato Briggs Tutheridge. La sua gentilezza e la sua sensibilità non erano affatto quelle che mi aspettavo. Eppure, la sua reputazione era nota e famigerata, con una marea di ammiratrici che non desideravano altro che una breve relazione. Io non ero così. Ero un’introversa destinata a vivere nell’ombra e per quanto lo desiderassi, niente avrebbe potuto cambiare le cose.

Briggs
Ho accettato il suggerimento di mia madre di assumere un’assistente senza pensarci troppo. Ma quando Faith Fidget è arrivata nel mio studio, tutto è cambiato. Timida e introversa, non era il tipo di donna che di solito mi faceva girare la testa. Eppure, in sua presenza sentivo qualcosa di innegabile agitarsi dentro di me. Ben presto mi sono ritrovato a sognare ad occhi aperti di passare una vita intera con lei, invece di trascorrere momenti fugaci con donne che non erano altro che storie insignificanti. Ma lei meritava qualcuno di meglio di un mascalzone con una certa reputazione. Nonostante i miei sentimenti, sapevo che non avrebbe mai funzionato tra noi.

Nel frattempo, un omicidio irrisolto, una madre invadente e due sensali segreti creano tensione in questa serie storica dell’autrice bestseller Tess Thompson che vi farà credere che gli opposti possono effettivamente attrarsi.

 

Eccovi anche un estratto:
Sentivo di essere osservata. Me lo diceva un formicolio alla base del collo. Erano forse arrabbiati per il tempo che avevo trascorso seduta sulla panca a guardare lo stesso quadro? Forse volevano prendere il mio posto sulla panca che consideravo mia? O forse il mio pianto era offensivo, anche se tamponavo le lacrime con un fazzoletto per evitare che mi gocciolassero nel colletto della camicia? O forse erano degli assassini che pianificavano di aggredirmi appena avessi messo piede fuori? Sapevo solo che non sarebbe stato un ammiratore. Le donne piantate in asso da poco, che passavano più tempo nei musei d’arte che con le persone, non avevano tali poteri di seduzione.

Asciugandomi gli occhi, mi voltai lentamente per scorgere il furfante. Avevo ragione. Una donna seduta su una panchina dall’altra parte della stanza mi stava effettivamente fissando. Aveva capelli color paglia e un collo lungo e sottile.

Mi aveva trovata strana, seduta da sola per così tanto tempo? Nei molti giorni trascorsi qui, finivo sempre per sedermi in quello stesso punto a fissare lo stesso quadro. Solo di tanto in tanto alcuni si fermavano a guardare. Non si soffermavano mai a lungo. Nessuno si sedeva mai. Non c’erano molti che studiavano quell’opera con la mia stessa attenzione. I dipinti mi riempivano di gioia, davano un senso alla mia vita ordinaria. Questo era il mio preferito. Lo tenevo sempre per ultimo.

Lanciai un’occhiata alla donna con la coda dell’occhio, notando i dettagli costosi del suo abito color smeraldo e la sua postura eretta. Aveva l’aria di una persona importante e ricca. Una signora raffinata. Il tipo di donna che non avrei mai potuto sperare di essere. Soprattutto ora che non ero più fidanzata con Lionel. Del nostro lungo fidanzamento rimanevano solo i pettegolezzi. Lionel e la mia migliore amica si erano sposati, lasciandomi a leccarmi le ferite in compagnia dei miei amati quadri. Grazie a Dio c’era l’arte, altrimenti mi sarei raggomitolata su me stessa e mi sarei arresa completamente.

 

Sembra molto bello, cosa ne dite?

Buona lettura!