Segnalazione:
L’amore vince sempre
Un amore regale
di
Emanuela Molaschi
e
Padri e figlie
Tre viaggi per la tua vera famiglia
di
Emanuela Molaschi e Cable Evans

Buongiorno lettori,
vi segnalo i romanzi: “L’amore vince sempre – Un amore regale” di Emanuela Molaschi, e “Padri e figlie – Tre viaggi per la tua vera famiglia” di Emanuela Molaschi e Cable Evans.

Autrice già conosciuta per i romanzi La Befana vien dal Nord, Un fratello per Natale, Abbi fede e La Befana dello Show.

Titolo: L’amore vince sempre – Un amore regale
Genere:
romanzo fantasy

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 28 marzo 2023
Numero pagine: 167

Sinossi:
Un fantasy davvero divertente. La storia di una ragazzina, Ellie Allie, figlia di reali di un regno immaginario, Intrigntes, la quale si trova orfana a soli 11 anni, in seguito alla morte dei suoi genitori, vittime di intrighi di corte. Dopo una infanzia che le ha tarpato le ali a causa di un addestramento forzato alla vita di corte, la principessina si troverà ad affrontare le sue responsabilità come regnante alla sua giovane età. La sua perspicacia e intraprendenza però le faranno presto intuire come fuggire da un mondo che non soddisfa le sue aspirazioni ed entrare in uno meno regale, ma più umano e appagante. La sua vita si popolerà di figure eterogenee, alcune positive che le ridaranno la voglia di sorridere, altre invece che si riveleranno insospettatamente nemiche ed infide. Il libro mette a fuoco, pur se in chiave comica, un mondo che esiste solo sulla carta, il quale presenta tanti valori positivi e aspetti negativi che contraddistinguono la nostra realtà: l’amore, l’amicizia, l’altruismo, la fedeltà da una parte, i pregiudizi, la sete di potere e di ricchezza, l’invidia e l’inganno dall’altra. L’ultima parola resterà comunque all’amore, come dice il titolo.

 Titolo: Padri e figlie – Tre viaggi per la tua vera famiglia
Genere:
romanzo narrativa

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 2 aprile 2023
Numero pagine: 150

Sinossi:
Cable, la protagonista tredicenne, insoddisfatta del comportamento poco energico del padre, Filippo, che non la difende come lei si aspetterebbe dai bulli, i quali le rendono la vita impossibile a scuola, progetta una macchina del tempo per il progetto di scienze. Grazie a Jessica, una sveglia tecnologicamente avanzata creata dalla madre per altri motivi, la ragazzina intraprende un avvincente percorso in tre diverse dimensioni, a fianco di tre diversi ipotetici padri diversi tra loro, Filippo, Chord e Sebastian, per scoprire quale vita avrebbe potuto darle la felicità.

Al termine del viaggio, Cable cosa sia davvero la famiglia ed affronta le ultime sfide con coraggio. Cosa aspetta Cable, una volta tornata a casa?

Un romanzo che mette a confronto le famiglie. Da una parte quelle che si basano sui soldi e il potere, dall’altra le famiglie che vivono dell’amore che esse stesse generano. In questo “viaggio”, la protagonista scopre a cosa dare davvero valore per trovare la felicità che ha sempre cercato da quando, una volta saputo chi era, i compagni di classe l’hanno bullizzata.
Un romanzo ironico e ricco di colpi di scena, ma in grado di far riflettere.

Molto interessante, li leggerete?

Buona lettura!