Segnalazione:
Lo Specchio di Giano
di
Ilia Camilla Muzio

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Lo Specchio di Gianodi Ilia Camilla Muzio.

In un mondo in cui la sorte di dei e uomini è strettamente legata, l’ultimo baluardo dell’antico popolo dei Rasna è minacciato dagli attacchi provenienti da una misteriosa isola di sale.
Attraverso numerosi riferimenti ai popoli antichi, e in particolare agli Etruschi a cui rimanda lo stesso titolo, Ilia Camilla Muzio ci racconta un universo fantasy che guarda spesso alla nostra Storia, più o meno recente.

Biografia:
Ilia Camilla Muzio è lo pseudonimo di Caterina Varpi, giornalista e mamma, da sempre appassionata di letteratura e poesia. Vive a Gorgonzola in provincia di Milano, dopo aver passato i primi anni in Liguria, a Sestri Levante, e in seguito essersi trasferita a Milano. Lo Specchio di Giano è il suo primo romanzo.

Genere: romanzo fantasy ispirato alla storia e cultura classica
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 19 dicembre 2022
Numero pagine: 573

Sinossi:
In un mondo in cui la sorte di dei e uomini è strettamente legata, l’ultimo baluardo dell’antico popolo dei Rasna, un piccolo paese sul mare, in cui hanno la loro sede i più importanti templi del mondo, è minacciato dagli attacchi provenienti da una misteriosa isola di sale, costruita da un grande mago. Il Sacerdote Guida, per difendere il borgo, chiama in aiuto gli Aisna, i Divini, uomini e donne che ospitano in sé gli Antichi Dei, condannati secoli prima a essere prigionieri in corpi mortali. Tra loro, i due fratelli Steleth e Thefri, che con altri membri della loro famiglia, dovranno sottoporsi a diverse prove per tornare alla loro forma originaria e salvare la loro città.

 

Il libro fantasy “Lo Specchio di Giano” nasce dalla passione che l’autrice ha per la storia, l’antichità, per la poesia e la letteratura ma anche l’amore per la sua famiglia. La trama e l’ambientazione si ispirano agli Etruschi e agli altri popoli antichi e si possono individuare riferimenti alla storia “reale”, più o meno recente.

 

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!