Segnalazione:
Lontano dalle vite rabberciate
di
Gianluca Celestino Cadeddu

Buongiorno lettori,
vi segnalo il saggio: “Lontano dalle vite rabberciate” di Gianluca Celestino Cadeddu, edito Prospettiva Editrice.

Biografia:
Gianluca Celestino Cadeddu, scrittore anarchico costruttivo e viaggiatore scrivente nasce a San Gavino Monreale il 02/03/1970. Per le sue indagini viandanti e divulgative vive in modo perpetuo in giro per l’Italia e per il mondo. Risiede a Villacidro (SU). Vive la leggerezza di essere nel divenire. È l’inventore mondiale di tre generi letterari: il Thriller Filosofico, il Giornalismo Poetico Viandante, la Croni-Poesia.

Queste sono le sue opere letterarie: “Liviam” (Croni-Poesia, 2002) Aipsa Edizioni; “L’anarchia di borotalco” (Thriller Filosofico, 2007) La Riflessione; “La densità del dubbio” (Thriller Filosofico 2008), La Riflessione; “Labirinti alla menta” (Thriller Filosofico, 2010) La Riflessione; “Il pinguino di seta sul Grande Mango” (Thriller Filosofico, 2014) Prospettiva Editrice; “Le cicatrici dei depressi inventati” (Thriller Filosofico, 2016) Prospettiva Editrice; “Il profumo della conoscenza” (Giornalismo Poetico Viandante, 2017) Prospettiva Editrice; “Isolitudine Costruttiva” (Thriller Filosofico, 2018) Prospettiva Editrice; “L’occidentale dall’andamento lento” (Giornalismo Poetico Viandante, 2020) Prospettiva Editrice; “Lontano dalle vite rabberciate” (Giornalismo Poetico Viandante, 2023) Prospettiva Editrice.

Dal 2011 fa anche il giornalista freelance (veramente libero). Ha collaborato con tanti quotidiani e riviste internazionali: Bangkok Post (Bangkok,Thailandia); DDMX Diario de Mexico (Città del Messico, Messico); Frankfurter Allgemeine Zeitung (Francoforte, Germania); JN Jornal de Noticias (Porto, Portogallo); Canarias 7 (Santa Cruz de Tenerife, Spagna); Bollettino di Studi Mediterranei (Limassol, Cipro); Diario de Mallorca (Palma di Maiorca, Spagna).    

Genere: saggio di Giornalismo Poetico Viandante
Editore: Prospettiva Editrice
Data di pubblicazione: 16 febbraio 2023
Numero pagine: 251

Sinossi:
I più grandi atti d’amore sono i più difficili da compiere, i più coraggiosi da affrontare, i più anticonformisti da cercare di promulgare, i più strani per chi li giudica eccentrici e inutili.
Gianluca Celestino Cadeddu ha amato a modo suo qualche donna ma ne esiste solo una che ha sempre amato e che ama veramente ed è per questo motivo che per preservare e curare il suo sentimento per lei tutti i giorni fa delle rinunce difficili, coraggiose, originali e strane. La donna che ha sempre amato non ha un bel culo, non ha un bel seno, non ha un bel viso illuminato dal sorriso, non ha una voce sensuale e sincera, non ha un’intelligenza infiorata da pensieri e riflessioni costruttive.
La donna che ama è fatta di cielo, di acqua, di fuoco, di aria, di sensazioni materne e allo stesso tempo crudeli. La donna che ama si chiama TERRA. Sul pianeta TERRA lo scrittore anarchico costruttivo utilizza la scrittura per adagiare in modo ordinato le sue emozioni shakerate con le sue rivoluzioni. La sua ispirazione gli permette di vivere due volte.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!