Segnalazione:
Ordine Crepusculum 1
Il Lamento degli Innocenti
di
Nicola Adiletta

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo “Ordine Crepusculum 1 – Il Lamento degli Innocenti” di Nicola Adiletta, edito Book Sprint Edizioni.

Biografia:
Nicola Adiletta nasce il 4 agosto 1991 a Nola (NA).
Vive a Sarno (SA) e ha collaborato presso uno Studio Legale di Napoli come Conseguenza Legale e Finanziaria.
Nel giugno 2017 pubblica il suo romanzo d’esordio “Ordine Crepusculum 1- Il Lamento degli Innocenti” e nell’agosto 2022 vince il Premio Letterario “Ovidio” con l’inedito “Ordine Crepusculum 2- Fuochi di Guerra” nella Sezione Inediti alla Menzione d’Onore.

Genere: romanzo fantasy
Editore: Book Sprint Edizioni
Data di pubblicazione: 30 giugno 2017
Numero pagine: 344

Sinossi:
In un mondo dominato dalla guerra e dai demoni i popoli del Pianeta, esasperati, cercano aiuto in un ordine di guerrieri dalle abilità straordinarie, unici esseri umani in grado di usare sia l’arte della spada che le capacità magiche tramandate dalle conoscenze degli antichi stregoni; un ordine il quale secondo la leggenda è in grado di piegare l’armata delle tenebre attraverso l’abilità unica di dominare due forze tra loro contrastanti unificate nelle mani di questi individui: la luce e l’ombra. Uomini che fanno parte dell’ordine di cavalieri, il cui compito è quello di piegare il male a qualunque costo: l’ordine Crepusculum. Sul Pianeta la guerra tra i “Nativi” e le forze demoniache va avanti da secoli e molti luoghi sono ormai stati occupati dai demoni, prossimi a diventare i padroni del mondo, comandati dal loro signore immortale di nome Rhaphnyarne; ma quando ogni speranza sembrava perduta, il re della città di Vorminya Arkanus viene a conoscenza di armi potentissime in grado di annientare una volta per tutte il re dei demoni e il suo esercito, ossia i manufatti divini.


Il libro in questione nello specifico appartiene alla categoria dell’epic fantasy (sulle impronte de “Il Signore degli Anelli”) dalla prosa ispirata in parte proprio a Tolkien.
Nel manoscritto vi sono poi diversi riferimenti (easter egg) a varie opere letterarie, videoludiche, cinematografiche e serie televisive, mitologiche e bibliche.

 

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!