Segnalazione:
Pruriti
di
Davide Staffiero

Buongiorno lettori,
vi segnalo la raccolta di racconti: “Pruriti” di Davide Staffiero, edita Edikit.

Autore già conosciuto per il romanzo Dalle 9 alle 6.

Classificatasi al secondo posto al Premio InediTO – Colline di Torino 2022.

Dopo “Dalle 9 alle 6” torna Davide Staffiero con cinque racconti che oscillano tra il pulp e la satira sociale, tra il distopico e il bizzarro.
Uno sguardo tagliente e spietato sulla società e sull’Uomo.

Biografia:
Davide Staffiero, classe 1984, è nato e cresciuto in Svizzera. Inguaribile cinefilo e avido consumatore di serie tv, dopo un breve periodo come critico cinematografico si è trasferito in televisione, dove dal 2009 seleziona i film da proporre in palinsesto. Divora storie per passione e per lavoro, tanto che qualche volta gli viene voglia di scriverne una sua.

Il suo romanzo d’esordio, Il Programma, è stato semifinalista al premio John Fante e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio letterario Giovane Holden. Con Edikit ha pubblicato Dalle 9 alle 6, finalista al premio letterario Città di Siena.

Pruriti è la sua prima raccolta di racconti, con la quale si è classificato secondo al premio InediTO – Colline di Torino 2022.

Genere: raccolta di racconti Horror / Distopico
Editore: Edikit
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2023
Numero pagine: 270

Sinossi:
Due cene dai risvolti inattesi, una rimpatriata della classe del liceo, una documentarista alle prese con un possibile scoop, un’avventura extraconiugale dalle conseguenze devastanti. Cinque racconti che oscillano tra horror e pulp, distopico e bizzarro. Storie diverse accomunate dal medesimo sguardo critico nei confronti della società e dell’uomo, ritratto nelle sue contraddizioni con piglio ironico e beffardo.

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!