Segnalazione:
Buonanotte con Mamma Olla:
storie brevi last version
di
Giovanni Molaschi
a cura di
Emanuela Molaschi

Buongiorno lettori,
vi segnalo la raccolta di favole per bambini: “Buonanotte con Mamma Olla: storie brevi last version” di Giovanni Molaschi (opera postuma), a cura di Emanuela Molaschi.

Di (autore): GIOVANNI MOLASCHI, Di (autore): Marina Roveda.
Prefazione di: Emanuela Molaschi, Riveduto e corretto da: Laura Roveda, Illustrazioni di: Emanuela Molaschi.

Autrice già conosciuta per i romanzi La Befana vien dal Nord, Un fratello per NataleAbbi fede, La Befana dello ShowL’amore vince sempre – Un amore regale, Padri e figlie – Tre viaggi per la tua vera famiglia SC e la maledizione del terzo occhio.

Vi lascio anche qui il link a un’intervista che ho avuto il piacere di fare all’autrice.

Genere: raccolta di favole per bambini
Editore: Lulu.com
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2023
Numero pagine: 62

Sinossi:
Cippo Verde, Fata Patitù, Grande Bisonte e tutto il popolo della Terra Magica Antica ti aspettano per avventure brevi e divertenti.
Storie per i più piccoli legate a momenti particolari come ad esempio quelli dei pasti.
La magia delle fate, i capi indiani e i loro figli con tutte le piccole avventure delle loro famiglie, sono sempre alla moda nella mente dei bambini. Tra magia, camminate e storie di famiglia, i più piccoli voleranno con la fantasia in un luogo lontano dove tutto è possibile ma la vera magia sta nella semplicità dell’ordinario.

NOTA 1 EDITOR E CURATRICE : Emanuela Molaschi
Queste storie scritte dal VERO MR John e la VERA Signora Marina, sono state create per la piccola Emanuela Molaschi per superare l’avversione verso un cibo e viaggi lunghi. Attualmente questo è l’unico reperto ritrovato di tutte le storie raccontate e scritte per la figlia. Un vero pezzo di storia scritto negli anni ’90, un periodo magico pieno di favole e mondi, MA ATTUALE ANCORA OGGI. La magia delle fate, i capi indiani e i loro figli con tutte le piccole avventure delle loro famiglie, sono sempre alla moda nella mente dei bambini e di quelli solamente un po’ cresciuti.

 

Molto interessante, li leggerete?

Buona lettura!