Segnalazione:
Regalia
di
Giulio Fortini

Buongiorno lettori,
per Starlight vi segnalo il romanzo: “Regalia” di Giulio Fortini.

““«Le persone come te, che si comportano come se la vita fosse una favola e le cose andranno sempre bene, mi disgustano», esordì Benjamin in tono piatto. Stava facendo una cosa stupida e avventata, ma aveva sentito il bisogno di sfogare la tensione.”

Regalia è un’avventura ricca di adrenalina, legami e magia, ma piena del bisogno di sopravvivere e superare gli ostacoli. Perché alla fine la vita reale e fantastica è fatta di ostacoli.
Regalia è ricca di quel significato interiore che spero condividerai anche tu. 

Biografia:
Giulio Fortini è nato nel 1992 a Portomaggiore, ed è cresciuto a Ferrara coltivando la sua passione per la danza, la scrittura, e i giochi di ruolo. Lavora come organizzatore e conduttore di eventi pubblici di natura narrativa. Il suo più grande sostenitore della sua carriera da scrittore è Yuki, il suo Alaskan Malamute.

Genere: romanzo Avventura moderna / fantasy e intrighi
Editore: Starlight
Data di pubblicazione: 12 ottobre 2023
Numero pagine: 331

Sinossi:
Non poteva tradire la fiducia che Emma aveva riposto in lui.

Gli aveva sempre detto che un giorno avrebbe brillato come una stella, più in alto di chiunque altro.

Due anni sono trascorsi dal fenomeno della “pioggia delle luci”, grazie al quale centinaia di persone hanno acquisito delle capacità soprannaturali: le regalia, affascinanti poteri che rendono unici chi li possiede.

Benjamin Corrini è uno di loro. Un ventiduenne depresso che si guadagna da vivere facendo l’artista di strada per le vie di Copenaghen, convinto di non valere nulla. La sua vita tranquilla viene sconvolta dall’incontro con Noah, un ragazzo ricco e viziato che gli chiede aiuto per sottrarsi dalle grinfie dell’Agenzia per la Difesa Internazionale.

Da quel momento, iniziano i problemi. Inseguiti non solo dall’A.D.I., ma anche dai criminali del “Sindacato Chimera”, i due ragazzi saranno costretti a scappare verso Zurigo per non essere catturati.

I loro doni e l’astuzia li salvano ma, di fronte a quella minaccia, Benjamin si sente inadatto.

Eppure, Noah crede in lui. Lo considera speciale e più forte di quanto pensi e, per la prima volta, anche lui scopre di avere qualcosa per cui lottare. Qualcosa per cui merita rischiare e tirare fuori tutto il coraggio per la sopravvivenza. Perché lui vale.

«Tutti ti sottovalutano, e nessuno ti vede arrivare. Ed è per questo che riuscirai a fare cose eccezionali».

Con l’aiuto di una ragazza dura e determinata, i due amici raggiungono un gruppo sconosciuto che non ha legami né con l’Agenzia né con il Sindacato.

Riusciranno a fuggire ancora?

O quella sconosciuta li avrà condotti dritti in una trappola?

 

Anche se era tutto futile, avrebbe lottato fino alla fine per tenere la sua regalia solo per sé.

Era l’unica cosa che veramente gli apparteneva, l’unica cosa che lo distingueva.

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!