Segnalazione:
INSOSTITUIBILE
THE WIMSEYS #2

di
MARIA RITA RUSSO

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “INSOSTITUIBILE – THE WIMSEYS #2” di MARIA RITA RUSSO.

Biografia:
Maria Rita Russo vive in una pittoresca località sul lago di Garda. Quando non lavora, sogna a occhi aperti immaginando storie e personaggi da trasferire su carta. Adora il cappuccino e la pizza – non nello stesso pasto! – ha due gatti che sono due piccole (ma non troppo) pesti, ed è una lettrice accanita di manga e romanzi storici.

Genere: romanzo REGENCY ROMANCE / HISTORICAL ROMANCE
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2023
Numero pagine: 360 circa

Sinossi:
Londra 1820. La signorina Camille Wimsey ha sempre sognato di lasciare la vita di campagna nel Wiltshire e debuttare a Londra. Dopo anni di isolamento, la sua occasione arriva quando un allagamento costringe lei e sua madre a chiedere aiuto al duca di Kendall, loro cugino. Così, si trasferiscono nel Devon per l’estate, dove Camille si prepara alla Stagione londinese e incontra Jameson, marchese di Kingstone, amico dei Kendall.

Tra battute al vetriolo e lezioni di valzer, Camille e Jameson si innamorano. Tuttavia, il passato di Jameson lo costringe a lasciarla e i due si separano dopo l’estate.

Tre anni dopo, Jameson ritorna a Londra, determinato a riconquistare Camille. Ma scopre che lei si è sposata ed è rimasta vedova. Camille, ancora ferita dal passato, cerca di tenerlo a distanza, soprattutto quando il cognato, Lord Theodore, minaccia di costringerla a sposarlo. Ma Jameson non si dà pace ed è disposto a lottare per il loro lieto fine.

Insostituibile è una storia di amore, coraggio e resilienza, in cui i protagonisti devono affrontare il passato e superare le avversità per trovare la felicità.

La serie dei Wimseys:
#1 Indissolubile
#2 Insostituibile
#3 Coming soon

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!