Segnalazione:
Sei la mia pelle
Under my skin
di
Elisa Gentile

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Sei la mia pelle – Under my skin” di Elisa Gentile.

Primo volume della serie UNDER MY SKIN.

Biografia:
Elisa nasce e cresce a Vignola, in provincia di Modena, nella sua amata Emilia Romagna. Studia moda, ma il suo grande sogno resta la scrittura. A 20 anni si trasferisce in Sicilia con la famiglia, dove trova l’amore.

Nel 2013 corona il suo sogno nel cassetto e pubblica il primo romanzo: è il 2015 quando si ritrova sugli scaffali delle librerie di tutta Italia con la prestigiosa Newton Compton. Nata come self-author, ha all’attivo diversi titoli che autopubblica sulle piattaforme digitali.

È sposata, ha una cucciolona che ha chiamato Venere e vive a Milano.

CONTATTI – PAGINE AUTRICE:
Facebook: Elisa Gentile (profilo privato)

Instagram: l.elisuccia

Genere: romanzo contemporary romance
TROPE: soul mates, dark secrets, redeption, emotional scars, slow burn

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2024
Numero pagine: 607

Sinossi:
Due anime in cerca di redenzione saranno mai in grado di incontrarsi?

Lei, Apple, è una ragazza dall’anima spezzata da un terribile evento della sua infanzia che le ha strappato i migliori anni e la persona che più amava al mondo: suo fratello River. Il suo sonno è affollato di incubi spaventosi che riportano a galla tutto l’orrore che ha vissuto, ma questo non le ha impedito di diventare la ragazza coraggiosa e piena di vita che è oggi.

Lui, Daniele, combatte una battaglia più grande di quanto immagina: tossicodipendente, tenta da anni di liberarsi della droga, ma cede sempre, finendo per perdersi tra le braccia delle tentazioni della signora morte. Cupo e introverso, non ha mai accettato l’aiuto di nessuno, finché la porta del suo appartamento non sviene sfondata.

Apple è l’angelo custode di Daniele; lo strappa alla morte, veglia su di lui, si occupa di rimetterlo in sesto e di restargli accanto.

La sua gentilezza è un paradosso per Daniele, che invece tenta di allontanarla, ormai prigioniero di un tunnel senza uscita.

Daniele, però, non sa che anche lei è alla ricerca di un’àncora.

L’uno può diventare la salvezza dell’altra.

Vi lascio anche un estratto:
Le afferro un polso, la giro verso di me, le prendo delicatamente il viso tra le mani, lei si ritrova con le labbra premute contro le mie, i nostri fianchi che si sfiorano, il mio respiro che le accarezza la bocca schiusa qualche secondo dopo. Il bacio lento, dolce, tenero, che riesco a sentire dentro davvero, che non ho mai sentito così… Ho sempre baciato chiunque per qualsiasi cosa – molto male; la sto baciando perché, Dio, volevo farlo dal primo istante che, quasi morendo, ho avuto i suoi splendidi occhi addosso. Erano verdi. Poi sono diventati ambra. Ora, semplicemente, sono indimenticabili.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!