Segnalazione:
Sirrush Il Custode Celeste
di
Debora Parisi

Buongiorno lettori,
vi segnalo il racconto “Sirrush Il Custode Celeste” di Debora Parisi, edito Delos Digital.

Un’amicizia in bilico tra luce e oscurità: riuscirà Kuda, il Custode Celeste, a proteggere la piccola Puabi dal terribile destino che si cela nelle tenebre?

Vi lasci qui il link a un’intervista all’autrice che ho avuto il piacere di farle.

Inoltre Debora la conosciamo già per i racconti Aqrabuamelu – Gli uomini scorpione, Contratto blindato: Attento a ciò che desideri Il Tesoro Del Monte Pallano.

Biografia:
Debora Parisi è studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Scrive fin da piccola e dal 2019 ha pubblicato numerosi racconti: “Il Bosco” e “Il drago della foresta” (in Racconti dal Piemonte, Fiabe e Favole, Historica Edizioni), “Il caso del basilisco”, “Fuga da Malaperla”, “Il gatto nero” e “Non è colpa mia” (in Bestie d’Italia volume due e tre, Streghe d’Italia, Fantasmi D’Italia, NPS Edizioni), :La freccia d’oro” (in Astro Narrante: Sagittario, Fanucci), “Io sono Lilith” (in Guerriere, Mezzelane), “Una Gentile Nonnina” (Eat Read Blood – Saga Edizioni), “Mia” (Scheletri Ebook) e per Delos Digital “La Fame Della Foresta” ed “Aqruabuamelu gli uomini scorpione”.

In self publishing ha pubblicato “Contratto Blindato”.
Gestisce un blog chiamato El micio racconta e un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri e folklore.
Collabora anche con le riviste Upside Down Magazine, Vsmpire’s Tears e Hyperborea, dopo aver collaborato con Sci-Fi Pop Culture, Spazio Penultima Frontiera e Porto Intergalattico. Ha una gatta di nome Kimba,  veterana amante delle coccole.

Genere: racconto fantasy
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2023

Numero pagine: 45

Sinossi:

Puabi è figlia della dea Inanna e di un umano. Ignara delle sue origini divine, cresce tra i mortali e affronta la solitudine causata dalla sua straordinaria forza. Il suo più grande desiderio è avere degli amici, ma i suoi coetanei sono spaventati dai suoi strani poteri. Un giorno, grazie a un incontro inaspettato, la sua richiesta viene esaudita ma in modo insolito: le viene infatti donato un Sirrush, un Custode Divino, incaricato di proteggerla e donarle conforto. Kuda diventa l’inseparabile compagno di giochi di Puabi, fino a quando una misteriosa entità conosciuta come Mangia-Bambini rapisce la piccola allo scopo di sottrarle i suoi poteri divini. In un luogo oscuro e spaventoso, spetta al leale guardiano il compito di affrontare il mostro e salvare la bambina dal crudele destino che le è stato riservato.

Una fiaba oscura e a tratti ironica che si snoda attraverso l’affascinante mitologia sumero-babilonese.

 

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!