Segnalazione:
Sounds & Visions:
tributo a David Bowie
a cura di
Fabio Novel

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo la raccolta di racconti “Sounds & Visions: tributo a David Bowie“, a cura di Fabio Novel: un tributo a David Bowie e alla sua poliedrica arte, attraverso undici racconti ispirati alle sue canzoni.

La raccolta è uscita nella collana “Playlist”, curata da Fabio Novel, che ospita storie di ogni genere ispirate a brani musicali.


Undici racconti per altrettante canzoni di un artista straordinario,
unico per innovazione, ecletticità, visionarietà e influenza.

Biografia:
Il curatore: Fabio Novel è attivo su più generi: spy story, fantascienza, noir, fantasy, western… Ha pubblicato narrativa e saggistica per editori come Nord, Mondadori, Delos Books, Curcio e MilanoNera. Ha esordito con lo spy thriller Scatole siamesi (Nord, 2002; DelosBooks, 2010), ma è soprattutto nella (varia) misura del racconto che ha trovato la sua dimensione, pubblicando in libreria, in edicola (Segretissimo, Il Giallo Mondadori), su riviste, nel web e in ebook. Per Segretissimo Mondadori, ha curato le antologie Legion e Noi siamo Legione. Per Delos Digital, scrive articoli per i siti del Delos Network e cura la collana di racconti Playlist.

Genere: raccolta di racconti
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 25 luglio 2023
Numero pagine: 288

Sinossi:
DAVID BOWIE. Rockstar dalla voce unica e inconfondibile, creatore e interprete di canzoni che sono e resteranno pietre miliari. Artista carismatico, poliedrico, innovatore. Attore: in concerto, nei video, nei film, in teatro e, talvolta, nella vita. Protagonista iconico come pochi. La sua opera è un’apoteosi di suoni e visioni, oltre che di testi memorabili, che ha appassionato, stimolato e formato l’immaginario ben oltre i confini della Musica. Questa antologia è un sentito tributo a David Bowie: nasce e cresce ispirata da undici dei suoi capolavori, che Autrici e Autori omaggiano con storie di diversi generi, stili e contenuti.

Sounds & Visions vi porterà nello spazio, fino all’orbita di Giove; nelle valli sotto Freecloud, la montagna dannata; e lungo il Tempo, guidati dalle note. Vi trascinerà in drammatici cambiamenti. Poi, potreste, forse, “incontrare” l’Uomo delle Stelle. E sarete una famiglia nella Berlino Est del Muro. Ballerete sotto un serioso chiaro di luna. Rivivrete un indimenticabile concerto, alla ricerca di radici e risposte. Dovrete comprendere il volo di un falco. Affronterete un insolito angelo delle tenebre. Infine, sarete accanto a un malato terminale, nelle sue ultime ore…

Rammentando sempre che David Robert Jones ci ha lasciato, ma David Bowie vive e vivrà.

Racconti di Paolo Aresi, Fabio Novel (feat. Gian Piero Prassi), Claudio Bovino, Jacopo Montrasi, Scilla Bonfiglioli, Oriana Ramunno, Roberta De Tomi, Daniele Cambiaso & Sabrina De Bastiani, Monica Serra, Gianfranco Nerozzi, William Bavone.

 

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!