Segnalazione:
Trappola d’ardesia
di
Roberta De Tomi

Buongiorno lettori,
per Sága edizioni vi segnalo il romanzo: “Trappola d’ardesiadi Roberta De Tomi.

Autrice già conosciuta per il romanzo Alice nel labirintoLaura nella stanza.

Inoltre Roberta è la blogger di La Penna Sognante, qui il link all’intervista per conoscere meglio il suo blog.

144 pagine intrise di ansia e doviziosi particolari.

L’unica certezza che ha è che il passato è tornato a riscuotere un credito con interessi a tinte rosse e nere. Rosse come il sangue, nere come la morte.

Biografia:
Roberta De Tomi è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Dopo la laurea al Dams di Bologna, ha iniziato a collaborare con alcune testate giornalistiche. Parallelamente, negli anni ha svolto mansioni legate alla comunicazione e agli eventi culturali. Nel 2012 ha curato la raccolta poetica benefica La luce oltre le crepe, insieme al poeta Luca Gilioli. Dal 2014 ha iniziato a pubblicare con editori indipendenti. Tra i titoli: Come sedurre le donne (How2 Edizioni, 2014), Chick Girl – Azalee per Veridiana (Delos Digital, 2016), Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017). Quest’ultimo, seguito dei romanzi di Lewis Carroll in formato librogame, ha ricevuto il secondo premio ex-aequo all’interno del “Trofeo Cittadella” per il miglior romanzo fantasy 2019. Il romanzo ha ispirato il booktrailer musicale I’m a prisoner dei NovelToy, diretto dal regista Giulio Manicardi. Nel 2020 ha autopubblicato il racconto lungo urbanfantasy Melody, la Vestale di Inventia e il racconto mistery per ragazzi Erika e il mistero della Regina delle Fate. Allo stesso anno risalgono gli autopubblicati Laura nella stanza (thriller breve su un triangolo amoroso) e l’antologia ScriviAmo – Racconti di scrittura creativa di cui Roberta è curatrice, cui segue Trappola d’ardesia (Delos Digital). Nel 2021 vedono la luce il romanzo Il maledetto residuo nel cuore (autopubblicato), sul tema del precariato e il racconto weird Listen to (Delos Digital). Allieva di Bottega Finzioni nel 2019, Roberta tiene docenze di scrittura creativa, gestisce pagine Social per enti e associazioni e cura il blog La penna sognante.

Genere: romanzo thriller psicologico
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 18 dicembre 2021
Numero pagine: 144

Sinossi:
Maddalena Incerti, anonima commessa di provincia, ce l’ha scritto nel cognome: la sua insicurezza cronica è la condanna a una vita mediocre in cui rischia di affondare. Tutto cambia quando soccorre una donna in stato confusionale e scopre che l’identità da lei fornita è falsa. Il mistero s’infittisce quando la sconosciuta riesce a scappare dall’ospedale in cui è stata ricoverata, pronta a far esplodere la propria rabbia e le proprie ossessioni in un vortice di sangue, morte e vendetta.

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!