Segnalazione:
Una fuga spericolata
di
Jess Michaels

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Una fuga spericolata” (titolo originale: A reckless runaway) di Jess Michaels, tradotto da Isabella Nanni, edito The Passionate Pen LLC.

In fondo al post i link di altri romanzi dell’autrice.

In questo secondo libro della trilogia di romance regency conosciamo meglio Anne, la sposa riluttante del primo libro, la cui fuga ha portato la gemella Thomasina a sposare il nobile destinato a Anne (ma Thomasina se ne era innamorata a prima vista all’insaputa di tutti, per cui tutto è bene quel che finisce bene). Convinta a fuggire da un abile seduttore che mira ad altro che non alla sua persona, verrà abbandonata su un’isola con il cugino del furfante, mentre il mistero che aleggiava già nel primo libro continua a stendere le sue ombre sul futuro dei protagonisti…

Biografie:

Biografia autore:
Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas.

Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.

Biografia traduttrice:
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.

È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Genere: romanzo romance storico
Editore: The Passionate Pen LLC
Data di pubblicazione: 1° dicembre 2023
Numero pagine: 268

Sinossi:
Da sempre Anne Shelley è conosciuta come la “selvaggia” delle tre famigerate gemelle Shelley, e lo dimostra appieno quando scappa con un uomo scandaloso per sfuggire al suo fidanzamento. Si aspetta di essere portata a Gretna Green per un matrimonio precipitoso, ma invece viene scaricata su un’isola remota della Scozia con il cugino brontolone del suo seduttore, Rook Maitland. Rook non dovrebbe piacerle, ma man mano che il tempo che trascorrono insieme si protrae, Anne non può fare a meno di sviluppare un interesse più che passeggero per il suo temporaneo guardiano.

Rook conosce il gioco di suo cugino e dubita seriamente che possa mai tornare per la bella Anne, stupido che non è altro. Dopo tutto, la giovane è affascinante e più tempo passano insieme, più si dimostra irresistibile. Quando lei gli chiede di aiutarla a tornare dalla sua famiglia, il tempo trascorso da soli in viaggio porterà a passioni che non potranno più negare.

Ma il cugino di Rook ha un secondo fine per tutto quello che ha fatto. E il pericolo che si abbatterà sulle loro teste potrebbe distruggere l’amore che stanno iniziando a sviluppare, e porre fine al loro futuro prima che abbia il tempo di iniziare.

Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (80.000 parole)
Grado di sensualità: Divertimento bollente per tutti.

Questo è il secondo libro della serie Le sorelle Shelley.

Eccovi anche un estratto:
Avrebbe dovuto essere il periodo più felice della vita di Anne Shelley. Lo dicevano tutti quelli che le stavano attorno, dalla cameriera alle amiche, alle sorelle. Il periodo più felice, perché mancava solo un mese alle sue nozze con un conte. E non si trattava nemmeno di uno dei conti più anziani che giravano per le feste e sbavavano dietro alle debuttanti. Un giovane che, supponeva Anne, era tollerabilmente bello se guardato nella giusta luce.

Mancavano poche settimane al suo matrimonio e avrebbe dovuto essere felice. Ma non lo era. Neanche un po’. In preda al panico? Sì. Sull’orlo di un esaurimento? Sempre. Ma felice… per niente.

«Voi siete la signorina Anne?»

Strinse gli occhi al suono della voce del suo promesso. Lentamente si voltò verso di lui, il Conte di Harcourt. I suoi occhi castano scuro la fissarono brevemente, poi si allontanarono mentre le porgeva un bicchiere di vino.

«Sì» rispose lei. Harcourt non sapeva mai chi fosse. Non riusciva a distinguerla dalle sorelle Juliana e Thomasina. Erano tre gemelle e lei aveva passato tutta la vita a correggere chi le stava intorno sulla sua identità.

Ma in qualche modo aveva sempre sognato che l’uomo che avesse sposato l’avrebbe vista solo per… per sé stessa. Che l’avrebbe riconosciuta istintivamente in mezzo alla folla anche se fosse stata in piedi tra le sue sorelle con lo stesso identico abito.

Harcourt non la riconosceva. Ed era deludente. Come lo era il silenzio che si era levato tra loro mentre osservavano il ballo.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!

Link utili su Jess Michaels:
Segnalazione romanzi Il carisma del ducaUn duca da scegliereIl duca traditoIl duca silenziosoDuca di nienteUn duca in incognito, Il duca di cuori, Il duca bugiardo, Il duca del desiderioL’ultimo duca, L’amore di un libertino, Il cuore di una ribelle, Il problema di un marchese, La redenzione di una canagliaUna sposa riluttante – Le sorelle Shelley.