Segnalazione:
VERNISSAGE
di
Maria Cristina Buoso


Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “VERNISSAGE” di Maria Cristina Buoso, edito PlaceBook Publishing.

Autrice di cui vi avevo già segnalato il romanzo Anime.
Qui vi lascio anche il link a un’intervista che ho avuto il piacere di fare all’autrice.
 

 

Si tratta di un giallo, primo di una serie ambientata nella nostra bella Treviso, basata sull’Ispettore Capo Ginevra Lorenzi. 

 

 

 
Biografia:
Scrive le prime cose quando era giovanissima, inizia con fiabe e poesie, crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi e gialli.
La poesia “Aiutami” è stata inserita nell’Antologia Multimediale “Una poesia per Telethon”, a scopo benefico (2004). La poesia “Pace in Guerra” nel concorso indetto da A.L.I.A.S.  (Melbourne – Australia), ha ricevuto la Menzione D’Onore. La poesia “Bugie” (Stones of Angles) è stata inserita nel Vol. 6 – In Our Own Words: A Generation Defining Itself – Edited by Marlow Perse Weaver U.S.A. (2005).
Ha vinto il terzo premio nel Concorso Letterario “Joutes Alpines” dell’Associantion Rencontres Italie Annecy (Francia) per la Sez. Prosa (Italia) con il racconto “Il vecchio album” (1997). Questi sono solo alcuni dei vari riconoscimenti che ha ricevuto.
Ha pubblicato alcuni libri, l’ultimo nel 2017 “Anime”.

 

Genere: romanzo giallo

Editore: PlaceBook Publishing

Data di pubblicazione: 9 gennaio 2021

Numero pagine: 212

Sinossi:
Livia Mexico, bellissima e famosa pittrice, compare a Treviso. Le sue opere emanano una forte sensualità. Colori brillanti e pregni di mistero, così come la sua vita.
Ginevra Lorenzi, giovane ispettore capo della questura di Treviso, è incaricata di occuparsi della sparizione di un noto gallerista della città.
Ma è davvero solo una sparizione? Il caso s’infittisce quando scompaiono altre persone e appaiono gl’inquietanti quadri di Livia.
Arte, sesso e mistero sono il file rouge di questo appassionante thriller.

 

 

Interessante.
Voi cosa ne pensate?
 

Buona lettura!