Segnalazione:
Vita nuova, vecchia storia,
Amanti
e
L’uomo dei gatti
di
Mattia Vanfiori

Buongiorno lettori,
Vi segnalo tre romanzi di Mattia Vanfiori:
– “Vita nuova, vecchia storia“, edito Edizioni del Loggione;
– “Amanti“, edito Edizioni del Loggione;
– “L’uomo dei gatti“, edito Oakmond Publishing.

Autore già conosciuto per il romanzo Il destino di Atena.

Biografia:
Mattia Vanfiori è nato il 12 luglio 1995, a Canicattì, Sicilia. Ha conseguito il diploma presso l’istituto d’Istruzione Superiore Statale “Giudici Saetta e Livatino”, indirizzo Psico pedagogico, Ravanusa.

Le sue passioni sono la lettura e la scrittura.

Ha vinto il premio Medaglia del concorso letterario “Socc’mel che canzone!” 2017-2018, con il racconto “In cosa crede Dio” inserito in una antologia edita da Edizioni del Loggione.

Ha pubblicato il suo primo romanzo di genere fantasy con Pav edizioni, dal titolo “Il destino di Atena”.  

Ha pubblicato l’ebook “Vita nuova, vecchia storia” con Edizioni del Loggione, arrivato finalista al concorso letterario R come Romance 2020, nella categoria “A come Amore” e al primo posto in quella “Miglior romanzo Under 35”.

È risultato tra i 16 finalisti del Terni e Narni Horror Fest 2020, con il racconto “La bambina”.

Ha partecipato al concorso R come Romance 2021 con il romanzo “Amanti”, arrivato finalista nella categoria “Miglior romanzo under 35” e al primo posto in quella “Miglior protagonista maschile”.

È risultato tra i finalisti del Premio Esecranda VI edizione, con il racconto “L’angelo rosso”, inserito in una antologia.

Con la casa editrice Oakmond publishing ha pubblicato “L’uomo dei gatti”, romanzo di genere horror.

Titolo: Vita nuova, vecchia storia
Genere:
romanzo romance

Editore: Edizioni del Loggione
Data di pubblicazione: 17 novembre 2020
Numero pagine: 105

Sinossi:
La vita di Dafne viene stravolta dal ritorno di Beatrice, amica d’infanzia e suo primo amore.

In un ambiente scolastico prettamente omofobo, sfuggendo alle grinfie di bulle feroci come fiere, Dafne ricorrerà ad ogni stratagemma pur di conquistarla, giungendo poi a chiedersi se non sia invece meglio ascoltare i consigli di Virgilia, la sua migliore amica che la sprona a dichiararsi apertamente.

Solo intuendo cos’è giusto conquisterà il cuore di Beatrice.

 

Titolo: Amanti
Genere:
romanzo romance

Editore: Edizioni del Loggione
Data di pubblicazione: 25 novembre 2021
Numero pagine: 148

Sinossi:
Lucrezia è una donna con una promettente carriera davanti a sé e, tuttavia, sente che le manca qualcosa, un amore rifiutato in passato che adesso torna a farsi sentire come una forte esigenza.

Desiderosa di un partner, accetta il fidanzamento con Jacopo, ricco uomo d’affari, nonché figlio del suo direttore di lavoro.

Stabiliscono di sposarsi in Sicilia, loro terra d’origine, ma prima passeranno qualche giorno a Cefalù. Lì Lucrezia incontra due sue vecchie conoscenze: Domenico, compagno di scuola, nonché parente di Jacopo, e Bastiano, l’amore della sua adolescenza. E la scintilla di un sentimento mai dimenticato, scocca per entrambi, sulle note delle più belle canzoni di Mia Martini.

Giunge per Lucrezia il momento di scegliere: continuare l’ambiziosa scalata al successo o gettarsi finalmente tra le onde della passione.

 

Titolo: L’uomo dei gatti
Genere:
romanzo horror

Editore: Oakmond Publishing
Data di pubblicazione: 4 dicembre 2021
Numero pagine: 137

Sinossi:
Rebecca è felice di passare l’estate assieme al marito in una bellissima villa nella tranquillità della campagna. Non immagina che di lì a poco la coglierà una profonda amarezza, un’ansia che le toglierà il respiro, accompagnata dalla terribile certezza di essere spacciata.

Inquietanti gatti neri sembrano trovare posto in ogni angolo della casa, la osservano in ogni suo movimento e poi, così come appaiono, svaniscono nel nulla.
Quello che non sa ancora è che, nel bosco non distante dalla villa, abita un essere misterioso, un mostro determinato a prendere la sua ossessione: Rebecca.

 

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!