SILVER
di
ASIA GREENHORN

Genere: romanzo urban fantasy / young adult

Edizione: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano (2012)

Buongiorno lettori,
eccomi qui con Silver… il seguito di Winter! (Qui la recensione del primo libro).
Avevamo lasciato la nostra giovane protagonista, alla fine del precedente libro, mentre salutava la sua migliore amica Madison. Ma cosa aveva scoperto della propria vita durante il primo romanzo? Ebbene è figlia di entrambe le Stirpi: suo padre era un vampiro, mentre sua madre una umana. In più il suo particolare sangue ha il dono di dare l’immortalità ai vampiri (infatti nella mitologia mdi Asia Greenhorn, i vampiri non sono come li abbiamo sempre conosciuti nei libri o nei film, qui sono quasi come gli umani – anch’essi mortali –, ma per vivere bevono un surrogato di sangue).
E naturalmente a chi ha fatto bere il suo sangue miracoloso? Ma certo, al bel vampiro di cui si è innamorata, Rhys.
Ora i due amanti devono fare il conto con le conseguenze della nuova natura immortale del vampiro…
Nel precedente romanzo avevo notato molti cliché, ma in questo devo dire che non ce ne sono più! La trama infatti risulta innovativa e intrigante, anche se all’inizio il ritmo è molto lento e ci si annoia un po’. La situazione però cambia… e migliora!
Lo stile dell’autrice rimane sempre molto fresco e coinvolgente, anche se ogni tanto il punto di vista da cui si sviluppa la trama cambia improvvisamente, costringendo il lettore a capire chi svolge determinate azioni rileggendo il paragrafo.
Alcuni dubbi vengono chiariti, ma ne nascono altri. Senza dubbio è migliore del precedente.
Molto apprezzato e davvero originale è il finale, che spiazza totalmente il lettore… e dato questo finale mi aspetto di leggere il seguito!

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI