Tre blog per una serie:
Angel

Buongiorno lettori,
oggi ritorna la rubrica Tre blog per una serie, in collaborazione con due bravissime blogger, nonché autrici: Olivia del blog Olivia la Scrittrice e Lucrezia del blog Tra un libro e l’altro… sopravvivo!.

Siamo tutte e tre appassionate di serie televisive e quindi in questa rubrica parliamo di questo argomento.
La rubrica ha cadenza mensile (salvo imprevisti esce il 15 di ogni mese, con alcune eccezioni ad esempio nei periodi festivi ed estivi).


Oggi parliamo di Angel, spin off di Buffy l’ammazzavampiri, quindi vi ritroviamo diversi personaggi già conosciuti, ovviamente Angel il vampiro maledetto, ma anche Cordelia, Wesley, Spike e di tanto in tanto come guest star altri personaggi, perfino la stessa Buffy.

Ma perché questa serie?
Dopo la fine della terza stagione di Buffy l’ammazzavampiri e la sconfitta del sindaco (che era diventato un demone), Angel, per via anche del grande amore impossibile con Buffy, si trasferisce a Los Angeles, dove apre un’agenzia investigativa e risolve i casi che riguardano vampiri, demoni e ogni genere di entità non umana, dove ovviamente la polizia non riusciva a far nulla.
Con lui lavorano anche Cordelia e Wesley, a cui si unirà anche Spike dopo che, conclusa la settima stagione di Buffy l’ammazzavampiri, “ritorna” in vita per qualche decisione del destino.
Sono molti gli eventi che caratterizzano la serie… ma che non vi voglio svelare troppo, quindi al via con le domande 😉

  • Cosa ne pensi come spin off di Buffy?
    Se una serie mi è piaciuta particolarmente sono sempre felice di vedere anche tutti gli spin off collegati, quindi ovviamente ero entusiasta di questa serie.
    Diciamo però che a mio parere non regge il confronto, inoltre sono innumerevoli i colpi di scena, anche senza senso secondo me, e quindi molti punti sono decisamente confusi e nonostante l’abbia rivista più volte non ci ho capito molto.

    Tipo che fine fa Cordelia?
  • Quale è stato l’evento più innovativo o sconvolgente?
    Credo che l’evento più sconvolgente sia la nascita di Connor. Chi è? Il figlio di Angel e Darla. Evento sconvolgente perché i vampiri non possono aver figli… quindi se è impossibile, come succede???
  • Se facessero un altro spin off, su chi vorresti fosse fatto?
    Beh, se avete letto il post dello scorso mese su Buffy l’ammazzavampiri, saprete che Spike è uno dei miei personaggi preferiti, e visto che in Angel torna “in vita” sotto forma di fantasma, perché non fare una serie a lui dedicata?
  • Cosa ne pensi del finale?
    Aaahhh! Punto dolente!
    Secondo voi è un finale quello di Angel?

    Dopo tutto ciò che succede, il ritorno di Connor, si aprono le porte dell’Inferno… e… finito, chiuso!
    Vi pare giusto?
    Io voglio un finale, anche solo una puntata, ma che mi dicano come finisce, anche se vincessero le forze del male, ma esigo un finale!
    So che esistono dei fumetti che continuano la storia, ma non li ho ancora letti, prima o poi lo farò.

E voi cosa ne pensate di questa serie? La conoscevate?

Mi raccomando andate a leggere anche i post di Olivia e Lucrezia per conoscere le loro opinioni in merito.

Buona lettura… o in questo caso, buona visione!