Tre blog per una serie:
Streghe

Buongiorno lettori,
oggi ritorna la rubrica Tre blog per una serie, in collaborazione con due bravissime blogger, nonché autrici: Olivia del blog Olivia la Scrittrice e Lucrezia del blog Tra un libro e l’altro… sopravvivo!.

Siamo tutte e tre appassionate di serie televisive e quindi in questa rubrica parliamo di questo argomento.
La rubrica ha cadenza mensile (salvo imprevisti esce il 15 di ogni mese, con alcune eccezioni ad esempio nei periodi festivi ed estivi).


Oggi parliamo di Streghe… la conoscete? E una serie che in questi ultimi mesi mi è tornata particolarmente in mente, nelle risposte capirete il motivo.

Come si intuisce dal titolo si parla di Streghe, precisamente tre sorelle, che scoprono di avere degli enormi poteri… e insieme lotteranno contro mostri e creature di tutti i tipi, senza contare i problemi quotidiani di mantenere nascosta la loro identità e i problemi sentimentali.
La serie è composta da 8 stagioni per un totale di 178 episodi.

  • In quale sorella ti identifichi di più?
    Credo di assomigliare per molti versi a Piper. Timida e riservata, ma quando serve tira fuori le unghie. E inoltre dopo tanto dolore diventa anche intransigente e irascibile.
  • Qual è stata la tua storia d’amore preferita?
    Dico Phoebe e Cole: si tratta di un amore tormentato data la vera identità di Cole (che non svelo se non lo sapete), ma sono sicura che fosse il vero amore per entrambi… o forse a mia volta amo gli amori impossibili.
  • La stagione migliore, secondo te? E la peggiore?
    Ma non credo che ci sia una stagione peggiore, ho adorato la serie dall’inizio alla fine.
  • Se fossi una strega, che poteri vorresti avere?
    E veniamo al motivo per cui ho ripensato ultimamente spesso a questa serie.
    Il potere che vorrei avere è poter rivedere le persone care che ho perso (precisamente mia mamma). Nella serie le tre sorelle hanno perso sia la mamma che la nonna con cui sono cresciute, ed essendo a loro volta streghe quando vi è bisogno si materializzano nonostante siano morte.
    Vorrei che fosse possibile ogni tanto poter rivedere mia mamma anche solo per un ciao, per sapere che sta bene ovunque sia.

E voi cosa ne pensate di questa serie? La conoscevate?

Mi raccomando andate a leggere anche i post di Olivia e Lucrezia per conoscere le loro opinioni in merito.

Buona lettura… o in questo caso, buona visione!