Tre blog per una serie:
Vikings

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica Tre blog per una serie, in collaborazione con due bravissime blogger, nonché autrici: Olivia del blog Olivia la Scrittrice e Lucrezia del blog Tra un libro e l’altro… sopravvivo!.

Siamo tutte e tre appassionate di serie televisive e quindi in questa rubrica parliamo di questo argomento.
La rubrica ha cadenza mensile (salvo imprevisti esce il 15 di ogni mese, con alcune eccezioni ad esempio nei periodi festivi ed estivi).


Oggi parliamo di Vikings… la conoscete?

Una serie recente, andata in onda qualche anno fa, dove narra le gesta di un gruppo di vichinghi alla scoperta e conquista dell’Inghilterra… e non solo, dato che è composta da sei stagioni per un totale di 89 episodi, e quindi sono molte le vicende, dove i vari protagonisti arrivano anche a Parigi, nel Mediterraneo, in Islanda e perfino nel Nuovo Mondo…
Le vicende storiche sono molto romanzate e quindi non attinente alla verità storica, ma in ogni caso una serie che ho amato.

  • Cosa ti ha spinto a iniziare questa serie tv?
    Adoro la storia e le serie tv / film che traggono ispirazioni dalla storia, in particolar modo serie come ad esempio questa sui vichinghi, oppure la storia dei periodi ellenico e romano… e quindi come non guardarla?!
  • Qual è il tuo personaggio preferito?
    Floki, il costruttore di navi. Mi faceva molto ridere.
    Altro personaggio interessante è Lagertha. Donna, guerriera, regina. Perfetta in una parola.
  • Cosa cambieresti nella serie?
    Allora, la prima stagione inizia con protagonista Ragnarr Loðbrók. Ecco, durante le stagioni successive succedono vari avvenimenti che portano all’uscita di scena di questo personaggio, e devo dire che un po’ mi è dispiaciuto.
    E poi anche l’episodio finale dell’ultima stagione. Non voglio spoilerare nulla, ma ecco… mi aspettavo una conclusione diversa, più accattivante vista tutta l’azione che domina l’intera serie.
  • Qual è il tuo parere in conclusione?
    In conclusione, come ho detto prima, è una serie che ho amato. Affascinante e spietata, quindi la consiglio a chi non si impressiona facilmente perché ci sono molte scene forti, soprattutto ricordo ancora quella che chiamano aquila di sangue, ed è meglio che non spiega in cosa consiste…

E voi cosa ne pensate di questa serie? La conoscevate?

Mi raccomando andate a leggere anche i post di Olivia e Lucrezia per conoscere le loro opinioni in merito.

Buona lettura… o in questo caso, buona visione!