VINCITORI
LE PIU’ BELLE FRASI D’AMORE X edizione – 2022

Buongiorno lettori,
oggi vi annuncio i vincitori del concorso “Le più belle frasi d’amore X edizione – 2022“, edito Il mondo di Mauro e Lisi… e con mia grande gioia il mio racconto “Sogno o realtà?” ha vinto nella sezione ‘fan fiction – prosa’ 🙂

Vi lascio con il comunicato stampa, che trovate al link: Concorso – Le più belle frasi d’amore con M&L X edizione 2022 (ilmondodimauroelisi.it).

Grazie ancora a tutti per questa vittoria!

Buona lettura!

Scrivi anche tu la tua dichiarazione d’amore in prosa o in poesia. Le migliori saranno inserite in un e-book

La decima edizione del concorso ‘Le più belle frasi d’amore’, organizzato dalla redazione di M&L, si è aperta il 10 gennaio e si è chiusa il 7 febbraio 2022. I vincitori sono stati annunciati il 14 febbraio 2022 sulla pagina ufficiale di M&L di Facebook. Il concorso da quest’anno ha il Patrocinio Culturale di Wikipoesia.

Quattro i Premi Speciali ideati per questa edizione: ‘Io amo lo sport’, ‘Unesco’, ‘Junior’ e ‘Raffaella Spera‘, ma solo quest’ultimo è stato assegnato.

Tutti gli elaborati menzionati vengono inseriti nell’ebook ‘Le più belle frasi d’amore‘ già disponibile su Amazon Kindle con tutti i vincitori dal 2012 al 2021.
I vincitori ricevono inoltre un romantico centrino realizzato a mano, un buono sconto del 30% sulle pubblicazioni M&L già edite in cartaceo e un attestato.
I vincitori nella sezione ‘Poesia’ possono inoltre richiedere di essere inseriti su WikiPoesia, enciclopedia on-line della poesia italiana, che ha selezionato il nostro concorso tra i concorsi nazionali gratuiti italiani.

I vincitori sono stati:

Fan Fiction – poesia

non assegnato

Fan Fiction – prosa

Sogno o realtà?
di Ilaria Vecchietti

Protagonisti: Lisi e Kieran.

Racconto ispirato soprattutto dal prequel Un Capodanno da ricordare.

Port Salon, Donegal, Irlanda


Mancava poco a mezzanotte, e un nuovo anno sarebbe arrivato.
Kieran festeggiava Capodanno con i suoi amici, ma nonostante l’allegra festa, piena di musica e di risate, il suo cuore e la sua mente erano altrove e soprattutto di pessimo umore. Cercava di allontanare i tristi pensieri, ma era passata una sola settimana da quando la preziosa armatura che si tramandava la famiglia Moynihan era stata trafugata da Paul Duerden, un cimelio a cui era molto affezionato e a cui non riusciva ad abituarsi allo spazio vuoto lasciato.
La polizia brancolava nel buio, non aveva piste da seguire e lui era sempre più scoraggiato. Suo padre poco prima gli aveva detto di non abbattersi, di lottare, forse l’armatura sarebbe tornata presto in loro possesso oppure quel furto sarebbe stato fondamentale per un qualche imperscrutabile evento futuro. Un disegno che solo l’Universo poteva comprendere.
Il giovane irlandese non riusciva ad accettarlo, come poteva quel singolo evento portare a qualcosa d’altro? E di certo se avesse portato a qualcosa non sarebbe stato nulla di positivo, ma solo altre seccature. (…)

Amore Classico – poesia

Primo Posto
Un giorno mi racconterai
di Irma Kurti

Un giorno mi racconterai la tua storia,
il tuo primo bacio, la lacrima versata
per un amore eterno, la tua nostalgia
per i sentieri di una terra così lontana.
(…)

Amore Classico – prosa

Primo Posto
Non leggere (o forse sì)
di Serena Vicidomini

Ti scrivo questa lettera perché tu non la legga.
Lo so cosa stai pensando: contraddittoria come sempre.
Ma che ci puoi fare? Mi conosci. Io voglio tutto.
E vorrei che tu non sapessi cosa striscia veramente sotto la mia pelle, ma vorrei anche dire la verità.
Frena frena frena. Hai ragione. Sarebbe stato meglio che te la dicessi prima di urlarti tutte quelle cose ieri. Non penso che tu mi possa perdonare, spero invece tu capisca anche solo un centimetro dei miei occhi (…).

Premio Raffaella Spera

Prima o poi
di Antonio d’Auria

Forse lontano, dietro i ricordi,
il mio rifugio di carta sottile,
aperto al raro pubblico del mio sentire,
chiudeva in sé più del profondo il nero (…).

Premio Io Amo Lo Sport

non assegnato

Premio Unesco

non assegnato

Premio Junior

non assegnato