SETTE BLOG PER UN AUTORE
Lasciati odiare-amare
di Silvia Castellano

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è Lasciati odiare-amare di Silvia Castellano (in fondo al post link su altre pubblicazioni dell’autrice).

SINOSSI:
Lei è una talent scout musicale.

Lui, un musicista che non ha nessuna intenzione di farsi trovare.
Complice una ruota bucata, delle costose scarpe da donna completamente da buttare e un salvataggio davvero poco amichevole, Kristen Scott e Morgan Henderson finiranno per odiarsi a prima vista. Peccato che Morgan sia esattamente la prossima mission impossible di Kristen e che lei non abbia nessuna intenzione di mollare la presa.
Cosa succederà allora quando frecciatine epiche e litigi furibondi, si trasformeranno in fatale attrazione? E che ne sarà di tutto quell’odio quando Mister Illegale, comincerà ad occupare i pensieri di una stacanovista come Kristen? Talvolta, un po’ di buona musica, degli sguardi furtivi e dei baci rubati, conditi con un pizzico di sagace humor e una generosa dose di battute al vetriolo, sono la ricetta perfetta per uno dei nostri cocktail preferiti!
Mettetevi comodi, perché il viaggio fino a Brentwood è piuttosto lungo…

Arriva in casa Cosmopolitan (Cocktail edizioni) una storia che sa di fraintendimenti spiccioli, figuracce da manuale e baci che sanno rimescolarti tutti gli organi interni. La nostra Silvia Castellano è pronta a sfoderare tutte le armi migliori per farci perdutamente innamorare dei suoi personaggi!

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Il romanzo tocca molti temi in modo più o meno esplicito: il lutto, il bullismo, la fiducia in se stessi, le seconde chance, l’apertura verso nuove possibilità… E la musica è il collante di tutto. Sono convinta che quest’ultima sia una sorta di potere magico: è un mezzo di espressione molto potente e ci accompagna in tutti i momenti della nostra vita, da quelli felici a quelli tristi.

Come in tutti i miei romanzi, inoltre, a giocare un ruolo particolarmente importante sono l’amicizia e la famiglia. (Anche l’amore, ovviamente, ma essendo un chick lit è ovvio che ci sia una forte componente romantica ;).) E, proprio come nelle altre opere, anche in questo caso i due elementi sono strettamente connessi: credo fermamente nell’idea che gli amici siano la famiglia che ci scegliamo e Morgan e i suoi migliori amici, Rachel e Heath, sono così uniti da sembrare fratelli.

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!

Link utili su Silvia Castellano: