BlogTour:
Missione libertà
di
Francesca De Angelis

1° Tappa
Scopriamo la trama

Buongiorno lettori,
oggi sono felicissima di proporvi il primo blogtour organizzato dalla sottoscritta e ringrazio di cuore tutti i blog che hanno accettato di partecipare all’iniziativa. Mi raccomando passate anche da loro (in fondo al post il calendario con i blog partecipanti) 😉 Il blogtour dura da oggi fino a venerdì 15 luglio.

Il romanzo protagonista è Missione libertà di Francesca De Angelis, ringrazio tantissimo anche l’autrice per avermi dato fiducia per organizzare l’evento.

Missione libertà lo avevo recensito l’anno scorso, qui il link alla recensione. Un romanzo davvero molto bello, non lasciatevelo scappare!

Francesca De Angelis inoltre è l’autrice del romanzo Cenere sulla brughiera, e vi lascio qui il link anche di un’intervista che ho avuto il piacere di farle. 

Ma torniamo a Missione libertà, prima di tutto i dati del romanzo:

Genere: romanzo narrativa per ragazzi
Editore: Pav Edizioni
Data di pubblicazione: 5 dicembre 2019
Numero pagine: 214
LINK D’ACQUISTO SU AMAZON: https://www.amazon.it/Missione-libert-Francesca-Angelis/dp/8831307347/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1654269254&sr=8-2&tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_buonalettura

(Link di affiliazione)

Contatto Facebook Francesca De Angelis: https://www.facebook.com/luna.fredda.733

Contatto Instagram Francesca De Angelis: https://www.instagram.com/luna_fredda_queen/?hl=it

1° Tappa
Scopriamo la trama

Sinossi:
“Missione Libertà” è un romanzo per bambini dai 5-6 anni agli 11 anni (ma credo vada bene anche dagli 0-ai 99 XD) e ha come protagonista Bill, un cane dalla razza sconosciuta, che ha il compito di fare la guardia nella fattoria del vecchio Jacob. Insieme a lui troviamo Paul, il gallo e la sua famiglia composta da Beatrice, una gallinella hippie, esperta in omeopatia, Malvina, la loro svampita figlia maggiore e il loro pulcino, il capriccioso Giuseppe. Troviamo poi Pallino, una cinciallegra brontolona, ossessionata dai draghi che lui ritiene essere reali e custode di un trattato di pace fra i bombi e le vespe, che si batterono durante quella che passò alla storia come “La Guerra dei Fiori”. Abbiamo poi Rick, il riccio nerd membro onorario della fattoria e Lardo il gatto cieco da un occhio, sornione ma molto intelligente abile artigiano e pittore. Nino, vecchio maiale, schizzinoso e snob, gran lettore di libri horror e gialli. Può esistere una fattoria più strana di questa?

Un giorno giunge alla fattoria Ci, un piccolo chihuahua adottato dal padrone per farne dono alla moglie, convinto invece di essere stato “assunto” per aiutare Bill nel suo lavoro di cane da guardia. Tralasciando le dimensioni (che per Bill non sono mai state un problema, in quanto convinto che lo spirito e il valore di un animale non siano direttamente proporzionali alla sua stazza), quel che sconcerta il cagnone è la passione di Ci per gli abiti e la moda, (passione trasmessagli dalla mamma, venuta a mancare di recente) oltre per la sua, seppur involontaria, incuranza del pericolo e dei predatori. Bill, infatti è in aperta guerra con i tassi, suoi nemici giurati, colpevoli di voler estendere il loro territorio, depredando in parte quello appartenente alla fattoria. Una notte, giunge alla fattoria una volpe ferita, ribattezzata da Ci, Lazzaro. L’animale dice di essere sfuggito ai tassi, ma di essere scampato anche a quel che sembra un pericolo ancora più grande. Incoraggiato da Bill, la volpe rivelerà loro uno spaventoso segreto.  

Estratto:
Dall’estremità della salita, stava discendendo uno strano animale. Bill, Paul, Pallino e tutti gli altri non erano proprio sicuri che si trattasse di un animale, poiché aveva un aspetto alquanto bizzarro. Bill si prese qualche secondo per chiedersi se quell’essere fosse effettivamente la recluta tanto agognata, ma il sorriso d’incoraggiamento che il padrone stava loro rivolgendo e che esibiva ad ogni nuovo arrivo, fugò ogni suo dubbio. Nel complesso, ciò che videro fu quello che sembrava un cagnolino minuscolo, dal corto pelo marrone che si intravedeva a fatica da sotto un maglioncino rosa a strisce nere. Aveva un collare rosso fuoco, con appuntato un papillon giallo a pois bianchi che gli nascondeva metà faccia. Individuò gli animali e vi si avvicinò con uno smagliante sorriso.

«Salve» fece inchinandosi e mostrando dei denti così candidi e brillanti che sembravano essere stati lavati con la candeggina. Sembrava non essersi accorto dello stupore mostrato da Bill e i suoi.

Tornate domani e nei giorni prossimi per scoprire altre informazioni su questo bellissimo romanzo!
E fatemi sapere se lo avete già letto o lo farete 😉 

Buona lettura!