Blogtour:

Uno scrittore in trappola

di
Valentino Meynet


Buongiorno lettori,
oggi sono felice di partecipare a un nuovo blogtour.

Parliamo del romanzo “Uno scrittore in trappola” di Valentino Meynet, edito Segreti in giallo.
 
Prima di tutto vi lascio qualche informazioni sull’autore e sul romanzo.
 
 
Biografia:
Valentino Meynet, nato ad Aosta nel 1981, vive a Valtournenche dove lavora come cuoco. Dopo aver dedicato ben quattro libri al suo detective David Colburn (Il fante di picche – 2006; Un nome per un cadavere – 2008; La maledizione del faraone – 2017 e Morti parallele – 2020) ha deciso di creare una storia di cui lui stesso è protagonista. Uno scrittore in trappola, in uscita per Segreti in giallo, è un racconto sui generis in cui gli elementi classici del giallo vengono stravolti creando una storia unica e originale.
 

 

Genere: Romanzo giallo

Editore: Segreti in giallo

Data di pubblicazione: 8 giugno 2021

Numero pagine: 243

Sinossi:
Valentino è accusato di omicidio. Il fidanzato di Simona, la ragazza di cui è innamorato, è stato assassinato. Le prove contro di lui sono schiaccianti. Valentino ha ucciso Antonio. La stessa Simona, poliziotta di Bagnolo in Piano, ne è convinta. Di tutt’altra idea la zia di Valentino. Zia Lea infatti, aiutata dalla sorella di Simona, cercherà di scagionare il nipote e far incriminare il vero colpevole. Un ulteriore dubbio assalirà Valentino al termine della vicenda, quando si troverà a scegliere, tra le due sorelle, chi sarà la sua compagna di vita…
 

 

 
Ed ora la tappa di oggi di questo Blogtour, eccovi le parole dell’autore:
 
 

 

Io come personaggio?
Come mi è venuta in mente l’idea di usare me stesso come personaggio? Tutto è partito dalla pubblicazione del mio primo libro, il fante di picche. Molti lettori hanno usato il servizio sms che avevo messo al termine del libro per chiedere più curiosità su me stesso nell’introduzione dei libri. Questo mi ha fatto venire l’idea di raccontare ai lettori una parte importante della mia vita. Quale metodo migliore di creare una storia con me come protagonista per mettere dentro i miei pensieri, le mie paure, i miei desideri, e, perché no, dire ad una ragazza quanto mi piacesse?

 

 

Molto interessante, lo leggerete?
Mi raccomando passate anche dagli altri blog partecipanti per scoprire altre curiosità.
 
Buona lettura!