Segnalazione:
La Polvere di carta
di
Andrea Martinetti


Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “La Polvere di carta” di Andrea Martinetti, edito Cordero Edizioni.

 
 

 

 

 

 

Gli spiriti negativi non sanno cosa siano le passioni positive, ci distruggerebbero se potessero e quando un libro viene privato del suo spirito è imprigionato qui dentro per sempre.

 

 

 
Biografia:
Andrea Martinetti,  genovese,  insegnante di Storia e Filosofia, da alcuni anni si occupa di teatro contribuendo alla stesura dei copioni da mettere in scena. Da questa passione ha scoperto il suo talento per la narrativa e, dopo alcune conferme a carattere locale, si lancia a livello nazionale con questo primo romanzo.

 

Genere: romanzo narrativa

Editore: Cordero Edizioni

Data di pubblicazione: 22 febbraio 2021

Numero pagine: 220

Sinossi:
Max, garzone in una piccola libreria, ignora di trovarsi in realtà sulla soglia di un mondo ben più grande e complesso. Un giorno, scopre del tutto casualmente che la libreria in realtà è l’accesso ad una enorme biblioteca dove vengono conservati tutti i libri prodotti da quando esiste l’umanità. Anzi Max deve assumersi il difficile compito di nuovo Custode di questo luogo. Ogni libro ospita uno spirito che può essere buono o cattivo e tutte queste entità si danno battaglia nelle infinite stanze della libreria. Ma su ogni volume, troneggia una forza oscura che lo riduce in polvere eliminando per sempre. Starà a Max trovare il modo di arrestare la distruzione e riportare ordine tra gli spiriti turbati. Un’avventura tra il paranormale ed il fantastico dove il protagonista scopre la forza che risiede in se stesso, nella sua coscienza, e che gli permetterà di leggere la vita sotto un altro punto di vista alla luce delle emozioni provate nel corso dell’avventura.
Un libro dalla narrazione insolita che, nel rapido succedersi della trama, cattura attenzione dei lettori fino all’ultima pagina.
 
Interessante.
Voi cosa ne pensate?
 

Buona lettura!